Purple: “Giudicami” tra sonorità rap, pop e afrobeat

“Giudicami” è il titolo del nuovo singolo di Purple talentuoso rapper pavese. 

Giudicami parla di quanto la società odierna ci voglia perfetti in ogni cosa che si fa. Attraverso questo singolo si evince quanto Purpleriesca a trattare, con la dovuta leggerezza, anche tematiche molto importanti: con questo pezzo, infatti, il rapper invita l’ascoltatore a farsi scivolare addosso le critiche, comunicando quanto sia fondamentale essere semplicemente se stessi, a dispetto dei giudizi altrui. Questo pur continuando a migliorarsi e a prendere atto dei propri errori, ma senza le pressioni esterne che quotidianamente bisogna sopportare.

Il nuovo progetto giunge a pochi mesi dalla release del brano Blood, uscito a dicembre, che ha segnato un punto di svolta nella carriera di Purple, la cui musica è contraddistinta da un perfetto bilanciamento tra sonorità hip hop, afrobeat e pop, che rende la sua identità definita e riconoscibile. 

purple - la copertina del nuovo siingolo "giudicami2"

Purple

All’anagrafe Davide Sacco, è un giovane cantante di Pavia classe 1999. Muove i primi passi nel mondo musicale subito dopo la morte del padre, come sfogo personale, riscontrando, uscita dopo uscita, sempre più apprezzamento da parte della sua città natale.

Durante il suo percorso ha la possibilità di migliorarsi e conoscere sempre più professionisti; negli ultimi mesi ha anche avuto l’opportunità di esibirsi con dei dj set prima degli show di artisti già affermati, facendosi così conoscere da sempre più persone.

Il giovane artista, insieme al suo team di professionisti, lavora ogni giorno al fine di far prevalere la sua unicità, collaborando anche con fotografi e videomaker per comunicare il proprio immaginario artistico nel modo più preciso possibile. L’obiettivo è di farsi sempre più spazio all’interno del mercato musicale, allargando sempre di più la propria fanbase.

Potete seguire Purple su Instagram e Spotify.

“Giudicami” (distribuito da ADA Music Italy) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download dal 14 marzo 2025.

Wako Kid
Wako Kid
Musicista giramondo Dice di sé: Amo viaggiare, conoscere luoghi, persone, meglio se diverse e lontane dalla propria cultura, per osservare, conoscere, approfondire, ampliando cosi il bagaglio di esperienze vissute. Sono curioso e sempre in cerca della verità, intesa come giustizia del vero. Amo tutto ciò che è genuina espressione di sentimenti e emozioni umane. Dall’arte e letteratura, alla pittura, fino alla cucina e alle tradizioni popolari. La musica, sia classica che moderna, è la mia passione più importante, alla quale dedica maggior spazio e dedizione.