Radical annuncia il nuovo singolo “Loose Leaf” feat. Tony 2Milli.
Loose Leaf
Dopo aver pubblicato la trilogia “Trashbin” riscuotendo un grande successo tra il pubblico, l’album “EVOL” e varie collaborazioni con artisti come Sick Luke e Rosa Chemical, il rapper torna con un nuovo singolo inedito.
“Loose Leaf” è un brano crudo e veritiero dalle rime dirette e sfrontate, scandite da suoni differenti che riflettono lo stile versatile di Radical. Il singolo, impreziosito dalla collaborazione con Tony 2Milli, è caratterizzato da beats inesplorati con una base elettronica che accompagna perfettamente le parole dei due artisti creando un sound unico e originale.


Radical
Radical, nato Daniele Wandja a Roma, è emerso dalla scena punk rock della sua città per diventare il padrino del Soundcloud Rap in Italia.
Conosciuto per la sua capacità di fondere generi e per i suoi spettacoli ad alta energia, ha pubblicato la trilogia “Trashbin“. Triologia che gli ha procurato un seguito di culto e lo ha reso l’artista indipendente con più stream nel suo paese.
Il suo percorso è continuato con singoli di successo e tour, anche durante la pandemia.
Il 2022 inizia con la firma con Sony che lascia intendere un prolifico continuo della saga di Radical, cimentatosi ora nella realizzazione del suo primo Studio Album, e pronto a ricominciare con le esibizioni live nella primavera dello stesso anno. Il nuovo stile musicale fa l’occhiolino ai più recenti trend oltreoceano, permettendogli di configurarsi a pieno titolo come uno dei fondatori in Italia di un suono nuovo, che può essere saggiato a partire da Mafia Malvagia, suo primo singolo estratto dall’album.
Ora, nel 2024, è pronto per nuovi progetti internazionali, plasmando il futuro del suo percorso musicale.
Potete seguire Radical su Instagram, Spotify e ascoltare la sua musica cliccando qui.
“Loose Leaf” feat. Tony 2Milli (distribuito da The Orchard) è disponibile da venerdì 28 giugno 2024 in rotazione radiofonica su tutte le principali piattaforme digitali.