Raguel sorprende con “A.P.”: rap e techno in un vortice ipnotico

In questo brano l’artista esplora un territorio sonoro inedito, fondendo la sua scrittura diretta e tagliente con atmosfere techno dal ritmo ipnotico e travolgente. “A.P.” si sviluppa come un flusso di energia pura, ricco di immagini che evocano conquista, determinazione e successo: un percorso in cui l’anima rap si intreccia con la pulsazione costante della club culture.

Le parole chiave ripetute in maniera ossessiva – “Breath in / Drop / Clock” – scandiscono il tempo e intensificano la tensione, mentre versi come “Watch me on my way to the top” diventano un vero e proprio manifesto di ambizione e desiderio di riscatto. “A.P.” non è soltanto un brano da dancefloor, ma anche un’affermazione di identità: Raguel riafferma la sua capacità di andare avanti senza lasciarsi frenare da nulla.

Raguel

All’anagrafe Alessandro Catalano, è un artista barese nato il 16 settembre 1991. Dopo aver iniziato il suo percorso musicale al conservatorio, decide di allontanarsi dalla musica per concentrarsi sull’azienda di famiglia. Nel 2019, dopo aver affrontato vicende personali intense, ritorna alla musica come via di liberazione mentale, e nel 2020 scrive “Nun Cagn Maj“, il suo primo inedito. Nel 2022, inizia a guadagnare visibilità con i brani “Cresciuti Per Strada” e “Sul Stavolt“, seguiti dal singolo “Veleno” che segna il suo ritorno alla scena musicale alla fine del 2023.

A causa di problemi personali, si allontana temporaneamente dalla musica nel 2022, ma fa il suo ritorno trionfale nel 2023 con i brani “Un Gioco Difficile” e “My Love“. Il suo percorso continua con nuove uscite, tra cui “Martini Porn Star“, che supera il milione di ascolti su Spotify ed entra nelle playlist Charts50 di vari paesi esteri.

Il 2025 si apre con il freestyle “0 Codici”, uscito ad aprile, che ha anticipato un anno ricco di musica, seguito a giugno da “Night”, che ha confermato la versatilità dell’artista e la sua capacità di muoversi tra sonorità differenti.

“A.P.” (Giesse Entertainment Group – Scolaro Music Group) è disponibile in radio e in digitale da oggi.

Potete seguire Raguel su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Dello stesso artista:

Raguel pubblica il nuovo singolo “Night”: deciso, quasi aggressivo

Wako Kid
Wako Kid
Musicista giramondo Dice di sé: Amo viaggiare, conoscere luoghi, persone, meglio se diverse e lontane dalla propria cultura, per osservare, conoscere, approfondire, ampliando cosi il bagaglio di esperienze vissute. Sono curioso e sempre in cerca della verità, intesa come giustizia del vero. Amo tutto ciò che è genuina espressione di sentimenti e emozioni umane. Dall’arte e letteratura, alla pittura, fino alla cucina e alle tradizioni popolari. La musica, sia classica che moderna, è la mia passione più importante, alla quale dedica maggior spazio e dedizione.
Logo Radio