Ramo torna con “Hawaii”, un brano che parla di abbandono e mancanza.

Fuori su tutte le piattaforme digitali “Hawaii” il nuovo singolo di Ramo, alter-ego artistico del cantautore melegnanese Stefano Ramelli. 

Hawaii

“Hawaii” nasce dalla collaborazione alla scrittura con Luca Sala e si presenta nella forma di una commovente ballata che affronta il tema dell’abbandono e del senso di mancanza che si prova verso chi non fa più parte della nostra vita. Un nuovo capitolo musicale con cui Ramo ci prende per mano e ci accompagna dolcemente alle porte dell’autunno, quando i ricordi diventano più vivi e certi vuoti si fanno sentire più forte.
Commenta l’artista: “Ci saranno sempre degli spazi nella vita dove ci viene di pensare a qualcuno che ha fatto parte della nostra vita, che sia per una domanda o uno spazio vuoto”.

ramo - la copertina del nuovo singolo hawaii

Ramo 

Nome d’arte di Stefano Ramelli, è un cantautore nato a Milano nel 1994. Fin da bambino sceglie la musica al posto del pallone, iniziando a scrivere i primi brani alle elementari. Durante le superiori forma le sue prime band, suonando chitarra, tastiere e armonica, e calcando diversi palchi della scena underground milanese con il gruppo Chiamate Perse. Dopo lo scioglimento decide di intraprendere la carriera solista, studiando canto moderno e chitarra.

Nel 2023 pubblica i primi singoli, tra cui Quella fotografia e Ricomincio da qui, fino all’album d’esordio Ramo (dicembre 2024), uscito in doppia versione. Nel 2025 avvia nuove collaborazioni con produttori come Davide Tagliapietra e Sabatino Salvati, e autori come Luca Sala, firmando brani come Kukaa Karibu e Veleno. Il suo stile unisce cantautorato e pop-rock, con testi che spaziano tra introspezione e tematiche sociali.

Credits

Testo emusica: Stefano “Ramo” Ramelli e Luca Sala.
Produzione artistica: Luca Sala ed Emanuela Buongiorni per Ebim Records.

Hawaii” (Ebim Records) è disponibile in radio e in digitale dal 26 settembre 2025.

Su Linktree trovate tutti i contatti social di Ramo.

Wako Kid
Wako Kid
Musicista giramondo Dice di sé: Amo viaggiare, conoscere luoghi, persone, meglio se diverse e lontane dalla propria cultura, per osservare, conoscere, approfondire, ampliando cosi il bagaglio di esperienze vissute. Sono curioso e sempre in cerca della verità, intesa come giustizia del vero. Amo tutto ciò che è genuina espressione di sentimenti e emozioni umane. Dall’arte e letteratura, alla pittura, fino alla cucina e alle tradizioni popolari. La musica, sia classica che moderna, è la mia passione più importante, alla quale dedica maggior spazio e dedizione.
Logo Radio