“Secret Love Affair” è il titolo del nuovo singolo dei Marchio Bossa, che si avvale del featuring della cantante sudcoreana Ryu Zee Su, già lead vocal del precedente singolo “Somewhere”.
Secret love affair
I fratelli Piero e Pippo Lombardo hanno senza dubbio una Camera Soul, in un angolo del cuore: un cuore grande così, diciamo “Esagerato”. Al di là dei giochi di parole, Camera Soul è una band al top assoluto nei paesi del sol levante e in USA, dove vende milioni di dischi e vince miriadi di premi, ed “Esagerato” è il titolo dell’ultimo album.
Marchio Bossa è un progetto parallelo dei fratelli Lombardo, altrettanto famoso dall’altra parte del mondo. Difficile essere profeti in patria? Forse, probabilmente, purtroppo.
Resta il fatto che entrambi i progetti, sia con Ryu Zee Su alla voce, piuttosto che con Maria Enrica Lotesoriere (autrice del testo di “Secret love affair” e vocalist dei Camera Soul), regalano emozioni.
Emozioni che, al di là della tecnica strumentale, come sempre mostruosa, uniscono in una “fusion” perfetta, atmosfere soul, jazzy e bossa nova. Contaminazioni che, mai come in questo caso, si possono riassumere in due parole: “World Music”.
Il tutto impreziosito dalla voce elegante e fascinosa dell’artista sudcoreana, che si rivela quella ciliegina che rende perfetta la torta.


Marchio Bossa
È una realtà Made in Puglia creata nel 2001 dai fratelli Pippo e Piero Lombardo che ha all’attivo 8 album e più di 100 canzoni, ascoltate in ogni angolo del mondo. La band è #1 in Thailandia Korea e Giappone nel 2005, e dal 2015 ad oggi vanta 12 milioni di stream solo sulla piattaforma Spotify.
I musicisti che si affacciano alla famiglia Marchio Bossa sono talenti italiani e internazionali.
“Secret love affair” è anche il titolo dell’album di imminente pubblicazione.
Video & Credits
Il Maestro Hoon dirige un videoclip assolutamente “amazing”, non solo per via della sensualità delle ballerine asiatiche, protagoniste quasi principali. Ho scritto “quasi”, perché il resto dell’opera rimanda piacevolmente a certi film di spionaggio e soprattutto alle primissime pellicole di James Bond. Prendete un locale, meglio se fumoso, una band che suona su un piccolo palco, due ballerine a fare coreografia, e il gioco è fatto. Manca soltanto un Vodka Martini “agitato non mescolato”.
Il videoclip, come la canzone del resto, è un inno alla pace, che riunisce cantanti, musicisti, autori e ballerini italiani, coreani, bielorussi, ucraini e africani.
Musica: Giuseppe e Pierluigi Lombardo. Testo: Maria Enrica Lotesoriere.
Hanno suonato: Pippo Lombardo tastiere, Fabio Pignataro chitarra, Beppe Sequestro basso, Fabio Delle Foglie batteria, Leo Gadaleta archi e arrangiamento archi e Tullio Ciriello suoni e master.
“Secret love affair” (Playaudio/Azzurra Music) è disponibile in radio, sulle piattaforme digitali e sul tubo dal 10 ottobre.
Potete seguire Marchio Bossa su Facebook, Instagram, e sul sito ufficiale.