“Sharon” è il nuovo singolo di Firelight (Riccardo Ricci), presentato alle selezioni di “Sanremo Giovani 2025”.
Il cantautore reatino esplora il tema delle relazioni attraverso una narrazione intensa e personale. “Sharon” si distingue per il suo sound moderno, con influenze pop-rock che accompagnano una scrittura emotiva e riflessiva.
Il nuovo singolo è un ulteriore passo avanti nella crescita artistica di Firelight, che continua il proprio percorso di crescita nella scena musicale italiana.
Il brano è stato scritto dallo stesso Riccardo, ed è stato arrangiato dalla “Lotus Music Production” di San Marino, sotto la supervisione di Piermatteo Carattoni.
Firelight
Originario di San Sepolcro, in provincia di Arezzo, classe 2004, Riccardo Ricci esordisce nel maggio del 2022 con il singolo “Ti aspetterò qui”. Un’intensa ballad che anticipa a pubblico e critica il suo mondo sonoro fatto di melodie radiofoniche, sound chitarristici e testi ricercati. Fanno seguito le pubblicazioni “Resta con me”, “Un solo sguardo” e “Gen Z”. I brani sono sempre accompagnati da arrangiamenti moderni e videoclip curati e originali.
Firelight nasce da presupposti artistici dal sapore classicamente pop rock, che traggono ispirazione dalle sonorità di artisti internazionali, come Brian Adams e i Bon Jovi, e sono caratterizzati dalla presenza di testi non banali, che guardano alla scrittura ricercata di Fabrizio Moro, Francesco De Gregori e Franco Battiato.
Le contaminazioni stilistiche sono sempre filtrate attraverso una visuale in linea con la sua età e reinterpretate nella cornice culturale e storica della sua generazione. Riccardo, scrive, compone e affianca alla passione per la musica quella per il teatro, studiando e formandosi a livello accademico per diventare attore.


Video & Credits
Videoclip diretto da Andrea Parolo e girato nella magica cornice di Fiabilandia, storico parco giochi di Rimini, che ha ospitato la produzione per lo shooting.
“Sharon” (Lotus Music Production) è disponibile in radio, in streaming e sul tubo dal 9 novembre 2024.
Potete seguire Firelight su Facebook, Instagram, Spotify e Songwhip.
Dello stesso artista:
Firelight & Veronica, nuovo singolo e videoclip: “Perfetti Sconosciuti”