Il giovane artista indie-rock Still Charles torna con il nuovo EP “ANCORACARLO”, un progetto che esplora emozioni complesse con intensità e delicatezza. In questo lavoro, l’artista racconta una generazione sospesa tra leggerezza e smarrimento, intrecciando malinconia e ironia in un racconto autentico e vibrante.
La voce di Still Charles, energica e sincera, accompagna testi viscerali e immediati, in cui convivono vulnerabilità e determinazione. “ANCORACARLO” è un vero e proprio diario emotivo, in cui chi ascolta può riconoscersi. Le sonorità oscillano tra indie rock e influenze pop, con un equilibrio potente tra introspezione e slanci vitali.
Il titolo stesso diventa un mantra: un invito a rialzarsi dopo ogni caduta, ad accettare i fallimenti e a trovare forza nella resilienza. Ogni brano è un frammento dell’anima dell’artista, capace di restituire immagini vivide e sentimenti autentici.
L’EP arriva a pochi mesi dal singolo “AMORETABACCO” e segna una nuova tappa nella crescita musicale di Still Charles, che continua a distinguersi per uno stile personale e diretto. Con penna istintiva e sguardo lucido sul mondo, l’artista unisce riflessione e leggerezza, restituendo un racconto generazionale che tocca nel profondo.


Still Charles
All’anagrafe Carlo Aprea, è un artista indie/rock classe 2000 nato ad Ancona. Fin da piccolo si appassiona al mondo della musica e inizia a suonare pianoforte e chitarra. Nel maggio del 2021 pubblica da indipendente il suo primo singolo “Wembley” e successivamente “Sottosopra”, “Occhi Rossi”, “Non fa per me”, “STOCCOLMA”, canzoni con cui si fa conoscere raggiungendo i 5 milioni di streaming sulle piattaforme digitali e conquistando più volte copertine di playlist editoriali di Spotify come “Sanguegiovane” e “Generazione Z”.
Nel 2023 partecipa e vince il contest “Bologna Musica d’Autore” e il contest “1MNext 2023” per il Concerto del Primo Maggio a Roma, occasione in cui ha presentato in diretta tv il suo singolo “sotto sotto”. Il 3 novembre 2023 è uscito il suo primo EP “NAVIGARE”. A marzo 2024 firma in Universal Music/EMI Records, nello stesso anno pubblica i singoli “Sereno” e “AMORETABACCO”.
Potete seguire Still Charles su Instagram e Spotify.
“ANCORACARLO” (Universal Music Italia/EMI Records) è disponibile in radio e in digitale a partire da oggi.
Dello stesso artista:Still Charles: “AMORETABACCO” è il nuovo singolo