“Trentagiga” è il singolo di debutto di IononsonoEriKa.
Il primo capitolo del progetto dell’atipica cantautrice classe 1999, un pezzo spensierato e giocoso, esattamente come questa prima estate che potremmo definire finalmente “normale.
Trentagiga
Un brano che parla delle relazioni che vanno e vengono, che parla della vita e del suo cambiare multiforme. Parla di amore, di quell’amore al di là di tutto, parla di gratitudine e c’è anche un pizzico di mal de vivre, “che senza quello non esisterebbe niente di bello”.
Descrive il brano la stessa autrice: “L’ho scritta un sabato, il 13 febbraio 2021, giorno prima di San Valentino. Quel giorno e il giorno successivo sono nate le prime strofe, poi settimane successive ero in treno stavo andando a fare dei provini per scegliere i tre primi pezzi da produrre. Mi é venuta un’illuminazione, ovvero di prelevare un pezzo di canzone, che avevo composto la sera prima e di inserirla come ritornello nelle strofe di quella che era Giga, a cui mancava per l’appunto un ritornello. La mia idea è stata confermata, Giga alla fine è stato uno dei primi tre pezzi che abbiamo prodotto”.
Ho liberato trentagiga ho fatto spazio in questa testa che era piena di te


IononsonoEriKa
All’anagrafe Erica Meneguzzo, è nata nel 1999. Ha respirato da sempre arte in casa, suo padre è un artista, e le ha sempre dato degli ottimi spunti di riflessione e di visione analitica e sensibile sul mondo. La casa dove vive è stata progettata e costruita da lui, è una casa artistica, è un’opera d’arte in sé. Collocata nel verde vicino ai boschi di un paesino nella provincia vicentina, domina su tutto il paese. Questo ambiente aiuta Erica ad essere libera di esprimersi senza vincoli.
Credits
Suonato, prodotto e arrangiato da: Alessandro Marton e Damiano Ferrari
Mixato e Masterizzato da Alessandro Marton @FirstlineStudio
“Trentagiga” è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download da venerdì 19 agosto 2022.
Potete seguire IononsonoEriKa su Instagram e ascoltare il brano su Spotify.
“Spero tanto vi piaccia, io ce l’ho messa tutta”