“Solo con una parola”: il ritorno di Valerio Scanu

Solo con una parola” è il nuovo singolo di Valerio Scanu, singolo che segna una importante parentesi del suo percorso artistico.

Ad un anno dall’uscita di “Presente”, con la sua voce inconfondibile e la sua sensibilità, Valerio Scanu regala al pubblico un brano intenso che vuole essere un autentico viaggio introspettivo tra le sfumature delle emozioni temporali ed autentiche che contraddistinguono la vita e ne caratterizzano la forza dirompente attraverso i sentimenti.

Un brano sulla vita e intorno alla vita in cui Valerio si cimenta anche come autore e firma il brano insieme a Elio De Pasquale.

Solo con una parola” è un brano intimista con sonorità contemporanee, che amplificano comunque il tratto melodico e la cifra stilistica che da sempre caratterizzano il percorso musicale di Valerio Scanu. Il bel canto che sa raccontare la vita e la esprime con eleganza ed emozioni.

Il brano è stato presentato nella puntata finale del format “Ora o mai” più condotto da Marco Liorni su Rai 1 in prima serata.

valerio scanu nella copertina del nuovo singolo

Valerio Scanu

E’ un cantante italiano nato il 10 aprile 1990 a La Maddalena, Sardegna. Ha iniziato la sua carriera musicale partecipando a concorsi locali, ma la vera svolta è arrivata nel 2008 con la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, dove si è distinto per il suo talento. Ha vinto il Festival di Sanremo nel 2010 con “Per tutte le volte che…”, diventando il più giovane artista maschile a trionfare nella competizione.

Nel corso degli anni ha pubblicato numerosi album di successo e ha partecipato a vari programmi TV, tra cui Tale e Quale Show (vincendone l’edizione torneo nel 2015) e Il cantante mascherato (l’Angelo), ed è reduce dalla partecipazione al programma Ora o mai più’, il prime time del sabato sera di Rai uno.

Durante la pandemia del 2020 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti. Ha ricevuto vari premi, tra cui quattro Wind Music Awards, un TRL Award e un Venice Music Awards. È considerato una delle voci più amate della musica italiana, apprezzato per la sua versatilità e autenticità artistica.

Potete seguire Valerio Scanu su Instagram e sul canale YouTube.

Solo con una parola” (NatyLoveYou/ADA Music Italy) è disponibile in radio e in digitale dal 14 marzo 2025.

Wako Kid
Wako Kid
Musicista giramondo Dice di sé: Amo viaggiare, conoscere luoghi, persone, meglio se diverse e lontane dalla propria cultura, per osservare, conoscere, approfondire, ampliando cosi il bagaglio di esperienze vissute. Sono curioso e sempre in cerca della verità, intesa come giustizia del vero. Amo tutto ciò che è genuina espressione di sentimenti e emozioni umane. Dall’arte e letteratura, alla pittura, fino alla cucina e alle tradizioni popolari. La musica, sia classica che moderna, è la mia passione più importante, alla quale dedica maggior spazio e dedizione.