VikA: “Gimme love” è un inno per le nuove generazioni

Gimme love” è il nuovo singolo della giovanissima artista di origine bulgara VikA.

Un brano scritto a quattro mani da Giovanni Segreti Bruno e Filippo Pianosi (bassista dei Feelbacks), che riprende il classico sound pop-punk dei primi anni 2000, arricchito da una produzione fresca e moderna.

La voce intensa di VikA esprime la confusione e le aspettative di un’adolescente che affronta le relazioni, rendendo il pezzo un inno per la nuova generazione.

“Gimme love è un vero e proprio tormentone pop punk, una canzone energica che esplora le complessità dell’amore giovanile”. Così la stessa Vika commenta il nuovo progetto.

La collaborazione con Giovanni Segreti Bruno e Filippo Pianosi era già iniziata con il primo singolo di VikA, “Heart Babe“, prodotto anch’esso da Joseba Publishing. Il brano, accompagnato da un videoclip che esalta l’anima rock di VikA, ha riscosso ampi consensi a livello internazionale, portando l’artista a trionfare al Balkan Fest in Bosnia Erzegovina e conquistare il secondo posto nella classifica generale come miglior canzone. 

Con “Gimme love”, la cantautrice continua il proficuo percorso artistico con Joseba, etichetta che da anni, sotto la sapiente guida del M° Gianni Testa, lancia giovani e promettenti talenti.

Se siete dei fan del pop punk e di artisti come Avril Lavigne, adorerete senz’altro questo brano, radiofonico e orecchiabile.

vika - la copertina del nuovo singolo che la vede in primo piano

VikA

All’anagrafe Victoria Asenova, nata nel 2009 a Sofia (Bulgaria) ha iniziato a studiare canto nel 2014 sotto la guida di Svetlana ed Emil Strundzhevi. Dopo i primi passi come membro del gruppo vocale per bambini “Sladki Pupanki” presso il Palazzo Nazionale dei Bambini a Sofia, si è presto affermata come artista solista, vincendo numerosi premi in concorsi musicali.

Dal 2017, sotto la guida di Emil Strundzhev, ha partecipato a festival internazionali in vari paesi, ottenendo riconoscimenti e nuove amicizie. VikA continua a cantare con “Sladki Pupanki” e fa parte del gruppo “Sweet Teens”. Dal 2022 si esibisce nel duo “Marmalad” con Maxim Yalnazov. Nel 2024 ha interpretato con successo il ruolo di Grace nel musical Fame.

Video & Credits

Videoclip diretto da Marko Carbone (M4k produzione video) che vede protagonista la stessa VikA e…i donuts, l popolare ciambella di origine olandese, diventata famosa negli USA.

La carica energetica della giovane artista bulgara, unita alle calorie di un dolce diventato ormai un must: un mix davvero esplosivo.

Testo: Filippo Pianosi.

Musica: Giovanni Segreti Bruno.

Produzione artistica: Davide De Blasio.

Mix e Master: Emanuele Donnini presso Joseba Studio (Roma).

Gimme love” (Joseba Publishing) è disponibile in radio e in digitale dal 20 settemre 2024.

Potete seguire VikA su Instagram, Spotify e sul canale YouTube di Joseba Publishing.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.