“Baffi” è il nuovo singolo del cantautore torinese Villa che si avvale del featuring dell’artista romana Comeilmiele .
Una ballad “happy pop rock”dalle tinte autunnali intrisa di unavena nostalgica, che strizza l’occhio aicantautori nostrani degli anni 2000-2010, “addolcita” dalla voce di Comeilmiele. In pieno stile “Villanesimo” “Baffi” parla con ironia di identità, del riconoscersi in un’immagine che ci viene imposta e spesso non ci appartiene.
“‘Me li taglio o non me li taglio? Li faccio crescere? Gli do una spuntatina? Li lascio incolti? Chi sono? cosa voglio fare nella vita? Dov’è il mio posto? Posso chiedere al genio della lampada di aiutarmi a risolvere questi quesiti. Oppure semplicemente avere il coraggio di seguire la mia inclinazione e ciò che realmente mi fa stare bene”.


Villa
Simone Villa è un artista poliedrico, appassionato di musica, teatro e spettacolo sin da piccolo. Inizia a cantare e a recitare da giovane, coltivando queste passioni con corsi specifici, soprattutto concentrandosi sul canto. Dopo la laurea in cinema, comunicazione e grafica, lavora come grafico a Torino e Milano, ma porta avanti anche una carriera musicale come frontman di diverse band indie, rock, pop e blues, esibendosi come busker in molte piazze italiane.
A un certo punto decide di lasciare il lavoro stabile per dedicarsi interamente alla musica. Nel 2023 avvia un progetto discografico collaborando con il cantautore Mano Manita e il produttore Fabio Grande, pubblicando i primi singoli e sperimentando diversi assetti per i live. La sua passione per la musica e il contatto con il pubblico emergono chiaramente nelle sue performance.
Credits
Testo: Simone Villa, Miele Gulli
Musica: Simone Villa, Fabio Grande, Matteo Cantagalli, Marco Giorio
Studio registrazione: Fabio Grande (Roma)
Produzione e mix: Fabio Grande, Matteo Cantagalli
Master: VDSS Recording Studio
Tastiere: Matteo Cantagalli
Chitarra: Fabio Grande
“Baffi” (The Noisy Factory – Needa Records) è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 31 ottobre 2024.
Potete seguire Villa su Facebook, Instagram e Spotify.
Dello stesso artista: