“Maney” è il nuovo singolo del rapper palermitano Pushmmua, quarto estratto dall’album di prossima uscita.
Maney
Un brano in cui l’elettronica e il rapsono le principali componenti del brano e che fa riferimento ad un genere che difficilmente si sente in Italia, l’UK garage, più conosciuto a livello internazionale.
Un flow, che chissà dove si può comprare, ideale per essere sparato a palla dalle casse della macchina, in queste notti di fine estate.
Maney non parla stranamente di denaro ma di sound, di musicalità e di flow


Pushmmua
È il nome d’arte di pseudonimo di Vincenzo Salerno, classe ’96, rapper e cantante di Palermo.
Ha iniziato la propria attività musicale caricando il suo primo brano all’età di 17 anni e collaborando con diversi artisti, tra cui rapper e producer della propria città natale. Nel corso degli anni ha rilasciato diversi singoli e un EP da indipendente avendo un riscontro positivo.
In questo ultimo anno ha iniziato la sua collaborazione con Dario Pellerito, in arte “Pellerito”, produttore emergente di Palermo, classe ’99, che vanta la partecipazione musicale a “Real Talk”, uno dei format HipHop più seguiti in Italia.
Video & Credits
Il videoclip, diretto da Enrico Spadafora, è la rappresentazione metaforica della dipendenza, che nel video è rappresentata da una bevanda chiamata “Flow”.
Più che un video, un vero e proprio short movie. La bevanda, come spiega lo stesso autore “rende il protagonista del video vincitore in ogni ambito. Lo vediamo sfoggiare soldi, feste e case, ma quando la bevanda finisce, il video diventa scuro. Il protagonista nella realtà è solo e disperato, alla ricerca di altro Flow che possa farlo continuare a vivere in quel sogno visto fino a poco prima”.
Testo e musica: Pushmmua. Produzione artistica: Pellerito.
“Maney” (INgrooves – Gotham Dischi) è disponibile in radio e in streaming dal 1° luglio e sul tubo dal 1° settembre.
Potete seguire Pushmmua su Instagram, sul canale YouTube, e ascoltare il brano cliccando su questo link.