“Lake Placid” ft. INS6N è il nuovo singolo di Decrow

“Lake Placid” ft. INS6N è il nuovo singolo di Decrow

Lake Placid

Un brano ispirato all’omonimo film di Steve Miner, che parla di una nottata di sesso ed eccessi in riva a un lago, narrata mediante il doppio senso dato dalla trama dell’opera horror del 1999.

La canzone odora di spirito adolescenziale (che ci porta nel nirvana): probabilmente le sei misure non sono state superate (chi capisce davvero di musica sa di cosa parlo). Voglio pensare, e sperare, che si tratti di un tributo a Kurt. Est modus in rebus.

lake placid - la copertina del nuovo singolo di decrow

Decrow

Nome di battesimo Giulio, nasce a Roma il 19 marzo 1995. Fin da piccolo il padre lo fa appassionare alla musica spaziando dal Rock anni 60 a quello dei primi 2000, che risultano essere tutt’oggi le sue più grandi influenze. Il nome d’arte ha origine dalla sua passione per il cinema e in particolare a quella per il film “Il Corvo”. Con le sue atmosfere Goth, i brani dei Cure e l’irrefrenabile storia d’ amore che racconta, il film “Il Corvo” è come se fosse una trasposizione in immagini della musica di

Esordisce nel 2017 pubblicando singoli da cui conseguono i primi live e i primi dj set nei principali club romani. Nel 2021 pubblica il suo primo EP “Summer Rain”, che unisce le sonorità rock che lo hanno influenzato per tutta l’infanzia con suoni elettronici e sperimentali. Il 25 Marzo 2022 pubblica “Kill Me” in collaborazione con yuks, Uale e Rich Meyermentre due mesi dopo esce “Laser”, “Cuore Aperto” e “Tatuaggi“. 

Credits

Testo e musica: Decrow · IN6N · Bedini · Cristian Bedini · Leonardo Diaferio · Michele Andreucci · Giulio Zorzella · Gianmarco Ciullo

Lake Placid”(distribuzione Believe Digital), è disponibile in streaming e in digital download dal 2 settembre.

Potete seguire Decrow su Instagram, sul canale YouTube e ascoltare il brano su Spotify.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.