Carmen: “Tutte le volte” è un inno alla resilienza 

Dopo un breve periodo di pausa, la talentuosa cantante siciliana, Carmen Ferreri, in arte semplicemente Carmen, torna con il suo nuovo singolo intitolato “Tutte le Volte”.

Tutte le volte

Questo brano, descritto dalla stessa artista come un viaggio intimo attraverso le sfide e i trionfi dell’amore, sarà il primo singolo, di una nuova serie di uscite, tanto atteso dal suo pubblico di fedelissimi.

Tutte le Volte” è un inno alla resilienza e alla complessità delle relazioni umane, un racconto sincero e appassionato che cattura l’essenza stessa dell’amore. 

Scritto in collaborazione con l’autrice Chiara Pizzi e prodotto da Renato D’Amico, il singolo promette di toccare le corde più profonde del cuore dei suoi fan.

Riconosciuta dal grande pubblico grazie alla partecipazione al programma televisivo “Amici di Maria De Filippi” edizione del 2017, arriva seconda subito dopo Irama. Il suo talento e la sua presenza carismatica hanno conquistato il pubblico ed i professori della scuola ed il suo brano “La complicità” è stato in Top 10 per svariate settimane, brano che diede anche il titolo al suo primo album.

carmen - vestita di nero nella copertina del nuovo singolo

Carmen

Carmen Ferreri nasce a Erice, in Sicilia, il 9 dicembre 1999 da genitori siciliani. Fin da bambina ha sempre avuto una passione innata per la musica.

Durante una Master Class, Carmen incontra Lucrezia Benigno e instaura con lei un rapporto di amicizia e collaborazione musicale, dando vita al duo Le Kalica. Insieme partecipano nel 2015 ad Area Sanremo, arrivando tra gli otto finalisti con il brano “Sogna” di Giuseppe Anastasi.

Il suo debutto discografico avviene con il singolo “Notte fonda“, scritto da Cheope e Federica Abate, e prodotto da Anteros di Nazzareno Nazziconi.

Carmen Ferreri decide di intraprendere una carriera da cantante solista e cantautrice, partecipando nuovamente ad Area Sanremo nell’edizione del 2016 sotto la supervisione del Maestro Umberto Iervolino, che la segue da tempo.

Nel 2017, partecipa come solista ad Area Sanremo con il suo brano “Terra“, ispirato dal tragico terremoto di Amatrice. Successivamente, si esibisce al prestigioso Premio Lunezia e ad agosto vince nella categoria “cantautori” al Premio Luttazzi, trasmesso su RAI 1, con il brano “Io“.

Nell’ottobre dello stesso anno, entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, conquistando professori e pubblico con il suo inedito “La complicità“, che raggiunge la top dieci di iTunes, dove si classifica seconda.

Nel 2018, pubblica il suo primo album intitolato “La complicità“, che include contributi di rinomati autori della musica italiana, tra cui Amara e Virginio. A luglio, si esibisce sul palco del Wind Summer Festival in Piazza del Popolo a Roma.

Potete seguire Carmen su Facebook e Instagram.

Potrebbe interessarti:

Nazzareno Nazziconi & Il “Rumore BIM Festival” dedicato a Raffaella Carrà

Wako Kid
Wako Kid
Musicista giramondo Dice di sé: Amo viaggiare, conoscere luoghi, persone, meglio se diverse e lontane dalla propria cultura, per osservare, conoscere, approfondire, ampliando cosi il bagaglio di esperienze vissute. Sono curioso e sempre in cerca della verità, intesa come giustizia del vero. Amo tutto ciò che è genuina espressione di sentimenti e emozioni umane. Dall’arte e letteratura, alla pittura, fino alla cucina e alle tradizioni popolari. La musica, sia classica che moderna, è la mia passione più importante, alla quale dedica maggior spazio e dedizione.