Playlist della Befana: 5 canzoni per un’Epifania a tutto ritmo

L’Epifania tutte le feste porta via, ma non c’è motivo di essere tristi. Per celebrare l’arrivo della simpatica vecchietta sulla scopa, è il momento di creare l’atmosfera giusta con una playlist che mescola tradizione e divertimento. Ecco cinque brani imperdibili, italiani e internazionali, per una playlist della befana pressoché perfetta.

“La Befana Trullallà” – Gianni Morandi

Non si può iniziare senza questa gemma anni Sessanta. Gianni Morandi ci racconta di una Befana moderna, simpatica e piena di energia. Il ritmo vivace e il testo ironico mettono subito di buon umore, perfetto per il momento in cui si svuota la calza piena di dolci (o carbone).

“Witchy Woman” – Eagles

Dall’Italia alla West Coast degli Stati Uniti. Questa canzone rock degli Eagles aggiunge un tocco magico e misterioso. Anche se parla di una strega e non di una Befana, il fascino è lo stesso. Chitarre ipnotiche e atmosfere intriganti fanno volare la fantasia su una scopa in un cielo stellato.

“Black Magic Woman” – Santana

Il leggendario Carlos Santana regala un’interpretazione unica di questo classico, perfetto per un’Epifania all’insegna del groove. Il tema della magia si lega idealmente alla figura della Befana, che in fondo è la nostra strega preferita. Chitarre sensuali e ritmi latini: irresistibile!

“Magic” – Coldplay

Concludiamo con un tocco moderno grazie ai Coldplay e il loro brano “Magic”. Le sonorità sognanti e il testo evocativo sono perfetti per accompagnare l’atmosfera incantata dell’Epifania. Un finale delicato e magico per una playlist da ricordare.

“Superstition” – Stevie Wonder

Un brano leggendario che mescola funk e magia, perfetto per l’atmosfera dell’Epifania. Stevie Wonder, con il suo groove inconfondibile, ci trasporta in un mondo pieno di energia e mistero, ideale per celebrare la giornata più magica di gennaio.

Questa playlist è la perfetta compagna per l’Epifania: un mix di brani che uniscono il sapore delle tradizioni italiane con un tocco di internazionalità. Che tu stia mangiando una fetta di panettone avanzato o smaltendo il carbone nella calza, queste canzoni renderanno il tuo 6 gennaio più allegro e indimenticabile.

Preparati a cantare, ballare e sorridere con la playlist della Befana! Buon ascolto!

Potrebbero interessarti:

Playlist di Natale in stile Rock: quello che non ti aspetti

Relax Post-Natale: la playlist perfetta per Santo Stefano

Playlist di Capodanno: rock the new year!

Befana: I 5 film che raccontano la magia dell’Epifania

L’immagine di copertina è stata generata con Bing IA

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.