“Segreti di miele”: il nuovo singolo di Gloria Abbondi

L’eclettica musicista e performer Gloria Abbondi, cuore pulsante del progetto Zelda Mab, pubblica il nuovo singolo “Segreti di miele”. 

“Segreti di miele” è una canzone d’amore anticonvenzionale, che parla di maschere che cadono, di verità sussurrate e segreti che non verranno mai svelati. Una piccola scommessa con sé stessi e con l’altro. Un brano allegro, sincero, diretto, senza troppi fronzoli, leggero ma non superficiale. C’è ironia, irriverenza, il gusto di lasciarsi andare e dire le cose come stanno; un invito a liberarsi dai pesi, a sbrigliarsi, a mostrarsi per come si è davvero, anche se fa paura ed è complicato. 

“È un pezzo che vuole portare un sorriso ma lascia il segno, una piccola liberazione travestita da canzone elettro/pop/punk/rock: rapida, colorata, disarmante. Perché a volte, per essere profondi, bisogna anche avere il coraggio di essere leggeri”.

Il nuovo singolo arriva sul mercato a poche settimane dall’uscita del brano “Blu Cobalto”, con cui Gloria Abbondiè tornata sulle scene dopo tre anni di intenso lavoro musicale e personale, di ricerca e sperimentazione. Ogni creazione della cantautrice è un riflesso della sua filosofia: Zelda Mab non è solo un progetto musicale, ma una manifestazione di coerenza e autenticità, dove ogni dettaglio – dalla musica alla grafica, dai video all’editing – è curato direttamente da lei, conferendo al suo lavoro una forte identità.

Gloria Abbondi - la copertina del nuovo singolo

Gloria Abbondi

Fondatrice del progetto Zelda Mab, è un’artista poliedrica che unisce ElettroRock, sperimentazione e dinamismo. Con una formazione in arti visive e un background musicale che spazia da violino a canto, cura personalmente ogni aspetto dei suoi progetti, dalla musica ai contenuti visivi.

Dopo aver suonato come bassista in una band garage/punk/rock e aver fatto parte dei Sick Tamburo, nel 2019 lancia il suo progetto solista Zelda Mab, in cui suona e produce autonomamente. Il suo primo EP “Elettricità” (2022) è stato accolto positivamente dalla critica. Attualmente porta il suo progetto in tour con una nuova band, puntando a palchi nazionali e internazionali.

Potete seguire Gloria Abbondi su FacebookInstagramSpotify, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.

Segreti di miele” è disponibile in radio e in digitale dal 23 maggio 2025.

Della stessa artista:

Gloria Abbondi: fuori il nuovo singolo “Blu cobalto”

Wako Kid
Wako Kid
Musicista giramondo Dice di sé: Amo viaggiare, conoscere luoghi, persone, meglio se diverse e lontane dalla propria cultura, per osservare, conoscere, approfondire, ampliando cosi il bagaglio di esperienze vissute. Sono curioso e sempre in cerca della verità, intesa come giustizia del vero. Amo tutto ciò che è genuina espressione di sentimenti e emozioni umane. Dall’arte e letteratura, alla pittura, fino alla cucina e alle tradizioni popolari. La musica, sia classica che moderna, è la mia passione più importante, alla quale dedica maggior spazio e dedizione.
Logo Radio