Grace N Kaos band veneta di alternative rock, pubblica il video del nuovo singolo “L’esigenza di muoversi”. Quasi un inno alla necessita di correre, urlato ancora più forte in un momento difficile, come quello attuale, dove invece, per il bene comune, è necessario stare fermi ed avere pazienza, per tornare a muoversi più forti di prima appena sarà possibile.
Grace N Kaos
Grace N Kaos è una alternative band nata a Rovigo nel 2008. Il suono del gruppo può considerarsi un crossover tra rock moderno ed elettronica. Testi rigorosamente in italiano, che spaziano dal quotidiano ai temi sociali contemporanei.
All’attivo una manciata di singoli e di EP, e una fattiva collaborazione col regista Roberto Pinato, per il quale hanno composto musiche originali e riarrangiato colonne sonore, per diverse opere teatrali.
Nel 2019 pubblicano “Nero”. Il singolo, realizzato con il rapper El Bombasin ed il trombettista Andrea Smiderle, brano che parla del caporalato e dello sfruttamento dei migranti. Con questa canzone suonano sul palco del Primo Maggio a Roma e vincono il Premio Voci per la Libertà di Amnesty International Italia.
Il line-up attuale dei Grace N Kaos comprende: Gianluca (voce), Federico (basso), Max (batteria), Davide (chitarre), Stefano (chitarre), Cristiano (piano e sintetizzatori).


L’esigenza di muoversi
“L’esigenza di muoversi, di correre, di bruciare le ore vuote. La voglia di sudare, di far perdere le proprie tracce. L’esigenza di muoversi, di espandersi come corrente elettrica, la voglia di sudare sulla fronte. Gocce di ghiaccio”.
Un testo che calza a pennello per la così detta “Fase 2”, dopo tanta quarantena forzata.
Una canzone veloce, velocissima, e non potrebbe essere diversamente, dal ritmo sincopato, scandito quasi militarmente, tra un arpeggio di chitarra elettrica, e un giro di basso.
Richiami sparsi ad atmosfere e suoni di album come “Zooropa” e soprattutto “Pop” di U2.
Video & Credits
Anche il video, diretto da Ivano Tomba va veloce: una serie di piedi, gambe e persone in movimento perenne, quasi una moviola al contrario. L’idea di inserire il testo on screen, in stile karaoke, non è il massimo dell’originalità, ma serve a sottolineare l’idea di rapidità e celerità.
Registrato presso Kalimba Studio e Neven Records. “L’esigenza di muoversi” è disponibile in digital download e in streaming dal 20 marzo.