Medicina Estetica Rigenerativa: i 60 sono i nuovi 40

I sessantenni e le sessantenni di oggi sono molto distanti da quelli di un tempo.

Basti pensare a Demi Moore, che ha da poco posato per una linea di costumi da bagno, o a tante top model famosissime negli anni ’80. I sessantenni di oggi, insomma, sono lontanissimi dalla generazione dei loro genitori e così vale anche per gli ultracinquantenni.

La Medicina Estetica Etica di oggi si sta indirizzando verso un approccio rigenerativo, ricercando soluzioni sempre più naturali mirate alla ricostruzione dei tessuti danneggiati o semplicemente invecchiati.

In altre parole la Medicina Rigenerativa ha l’obiettivo di provocare e accelerare quei processi di rigenerazione cellulare che si attuano senza un intervento chirurgico di sostituzione, ma stimolando le cellule stesse del paziente e quindi i meccanismi di riparazione del corpo.

Quando la Medicina Estetica incontra la Medicina Rigenerativa, nasce la Medicina Estetica Rigenerativa che va a contrastare l’invecchiamento naturale e irreversibile della pelle.

Come?

Orientandosi verso trattamenti che consentano di mantenere un aspetto sano, naturale e giovanile nel tempo“- sottolinea la dottoressa Olivia Muraglia

Molto spesso ci sentiamo più giovani di quanto il nostro aspetto in realtà ci faccia apparire ed è per questo che il miglioramento estetico può migliorare il nostro benessere fisico, psicologico e sociale. Ottenere questi risultati con strumenti naturali, sempre meno sintetici e con meccanismi che il proprio corpo è capace disinnescare autonomamente quando correttamente stimolato, è senz’altro un buon motivo per ricorrere alla Medicina Estetica Rigenerativa“.

Quali sono questi strumenti che portano le 60enni di oggi a non rimpiangere più i loro 30 anni?

Beh, innanzitutto la consapevolezza della loro femminilità, ottenuta con un bagaglio di esperienze che le rende sagge, sicure di sé, indipendenti. In secondo luogo i trattamenti estetici rigenerativi per mantenere la pelle più bella, sana, compatta e luminosa nel tempo:

– Biorivitalizzazioni

– Biostimolazioni – PRGF(plasma ricco di fattori di crescita): procedura non invasiva che sfrutta la potenza riparativa delle piastrine e dei fattori di crescita del sangue

– Infusioni vitaminiche per via endovenosa: metodica che aiuta a rinforzare il proprio organismo e a riacquistare il giusto equilibrio psico-fisico

Gli strumenti esistono e sono sempre più sicuri nelle giuste mani, quindi usiamoli per arrivare a vivere la terza età con maggior freschezza, vivacità e perchè no…. sensualità!

Potete seguire la Dottoressa Olivia Muraglia su instagram

Medicina Estetica Rigenerativa - nella foto la dott.ssa Muraglia indossa un camice bianco, jeans, ha lunghi capelli neri e sorride seduta su un divano

Dello stesso autore:

Simone Di Matteo e la sua gemma d’autore “Gli occhi e la rosa”

Francesca Lovatelli Caetani
Francesca Lovatelli Caetanihttp://www.studiolovatelli.com
Giornalista esperta di cultura, lusso, lifestyle e ed esperta di comunicazione-anche istituzionale- con oltre 20 anni di esperienza nel settore della carta stampata, del web, della radio e della tv, perseguo costantemente l’eccellenza in ambito lavorativo grazie a grande energia e capacità di concentrazione, ma anche tanta diplomazia anche in situazioni di intensa pressione lavorativa! Presento e modero convegni e organizzo Premi culturali legati anche alla storia della mia famiglia e nel 2026 pubblicherò il mio primo romanzo e un docufilm legato alla storia del nostro territorio. Sono anche co founder dell’associazione Mai Più Solo ODV ETS per lotta a bullismo e cyberbullismo e, infino sono Rappresentante di Interessi presso la Camera dei Deputati.
Logo Radio