Dopo il successo estivo della hit “YAMAL”,il rapper campano Le-One torna sulle piattaforme di streaming con il nuovo singolo “DIEGO”, in uscita oggi.
Un brano dal forte valore partenopeo, in cui l’artista rende omaggio al grande Diego Armando Maradona, simbolo di riscatto e determinazione. Attraverso questo parallelismo, Le-One racconta la propria vita e il cambiamento che il successo sta portando con sé: le sfide, le aspirazioni e la sensazione di sentirsi invincibile, proprio come “DIEGO”. Un tributo a una leggenda dello sport e alla forza di chi continua a inseguire i propri sogni.
Il singolo arriva dopo il successo di “YAMAL”, che nei mesi estivi ha conquistato tutta Italia ed è tutt’ora presente all’interno della classifica FIMI. Diverse pubblicazioni hanno anticipato gli ultimi brani, fra cui il suo primo ep “NESSUNO” e la hit “ADDO STAJE”, certificata Disco di Platino.


Le-one
Nome d’arte di Gaetano Di Maio, è un rapper campano classe 2003 di Nocera Inferiore, cittadina in provincia di Salerno. L’artista si avvicina al mondo dell’hip-hop attraverso i graffiti e lo skateboard e presto si appassiona al rap. A 13 anni scrive le sue prime canzoni e inizia il proprio processo di crescita artistica che lo porta a pubblicare “ADDO STAJE”, che riscuote un grande successo e ottiene la certificazione di Disco di Platino.
Con milioni di visualizzazioni e ascolti sulle principali piattaforme digitali e social mondiali, Le-one torna a luglio con il singolo “amo amo amo”. A settembre 2024 collabora con El Chapo Junior e Christian Liguori nel brano “TUTT’OK”, ad ottobre pubblica “NUN È OVER” e successivamente collabora con Villabanks al brano “Caribe 2”. Inaugura il 2025 con la pubblicazione dei singoli “PARENTE” e “GHETTO STORY”, che hanno fornito un’anticipazione del suo primo progetto discografico “NESSUNO”, uscito ad aprile 2025.
A luglio di quest’anno pubblica “YAMAL”, hit estiva che ha conquistato tutta Italia.
Potete seguire Le-one su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.
Dello stesso autore:
Le-One pubblica il nuovo singolo “Amo amo amo”
Le-One: l’hitmaker campano pubblica il nuovo singolo “Nun è over”
“Parente”: il nuovo singolo del rapper campano Le-one


