Giuliana emoziona con “Un altro sbaglio” dopo il trionfo al Premio Mia Martini

Dopo il successo dei precedenti singoli “Un po’ Monet” e “Settembre”, e la recente vittoria al Premio Mia Martini 2025, dove si è aggiudicata il primo posto nella categoria Emergenti, Giuliana torna a emozionare con “Un altro sbaglio”, il suo nuovo singolo prodotto da Joseba Publishing sotto la direzione artistica di Gianni Testa.

Il brano, scritto a quattro mani con Luca Napolitano (che ne cura anche produzione e mix), è una ballad intensa e raffinata che racconta il momento fragile in cui l’amore si incrina, quando due persone, pur vicine, non riescono più a toccarsi davvero. Il divano, simbolo domestico di condivisione, diventa qui una metafora potente: una linea di confine tra ciò che resta e ciò che si perde, tra il silenzio e la resa.

Con la sua voce calda e vibrante, Giuliana accompagna l’ascoltatore in un percorso emotivo intimo e universale, dove la vulnerabilità si trasforma in consapevolezza. “Un altro sbaglio” si chiude infatti con una riflessione profonda: l’amore autentico nasce solo quando impariamo ad amare noi stessi.

Forte di una scrittura matura e di una sensibilità vocale fuori dal comune, l’artista siciliana, nuova punta di diamante della scuderia Joseba, conferma con questo brano la sua identità di cantautrice capace di fondere emozione e verità, continuando un percorso artistico che, dopo il riconoscimento al Premio Mia Martini, la consacra come una delle voci più promettenti del panorama pop italiano.

giuliana - la copertina del nuovo singolo

Giuliana

Giuliana Triscari, cantautrice siciliana classe 1998, cresce tra le note del pianoforte e della musica d’autore. Dopo gli studi a Messina, si trasferisce a Roma per laurearsi in Letteratura, Musica e Spettacolo alla Sapienza e poi a Milano, dove si specializza in Editoria e Produzione Musicale alla IULM e collabora con l’Archivio Storico Ricordi.
Nel 2023 si certifica come Vocal Coach e insegnante di Arti Performatiche, alternando l’attività didattica, anche all’estero, a quella artistica. Insegna canto pop all’Istituto Musicale “R. Goitre” di Vallo della Lucania e nel 2024 pubblica il suo primo singolo indipendente, si esibisce in Corea del Sud e partecipa come ospite al “Dreamers Day”.
Nel 2025 avvia il suo progetto discografico con Joseba Publishing e vince il Premio Mia Martini nella categoria Emergenti.

Potete seguire Giuliana su Instagram e sul canale YouTube di Joseba Publishing.

Un altro sbaglio” (Joseba Publishing – distribuzione Altafonte Italia) è disponibile in radio e in digitale dal 14 novembre 2025.

Il videoclip è in uscita il 19 novembre con la regia di Marko Carbone.

Giuliana trasforma le cicatrici in arte con il suo nuovo singolo

Giuliana: un colpo diretto al cuore con “Settembre”

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.
Logo Radio