EL MA debutt🇮 c🇮n “Julie” il su🇮 prim🇮 sing🇮l🇮 in it🇮li🇮n🇮

Dopo i successi di “Give it to me” e “Beats again”, cantati questa estate sui maggiori palchi in giro per l’Italia (Battiti Live, Summer Festival di Radio 105 e altri), arriva l’attesissimo brano in italiano di EL MA, intitolato Julie.

D’altro canto, lo aveva già promesso l’anno scorso, proprio durante la sua partecipazione ad X Factor, che avrebbe imparato l’italiano perché le sarebbe piaciuto cantare anche in questa lingua che ama moltissimo. E così è stato.

Julie” racconta di un’estate di passione e segreti, tra notti incandescenti, baci rubati e promesse che si spezzano. Si narra la leggerezza e la forza dell’amore, ma anche il suo lato più fragile: il tradimento, il desiderio diviso, il triangolo amoroso che rende tutto più intenso e proibito. Una canzone che profuma di mare e di luna piena, dove amarsi d’estate “non può farci male”, anche se il cuore rischia di bruciarsi.

Non vedevo l’ora di cantare in italiano, – racconta EL MA – sono molto felice di averlo potuto fare. Mi sono divertita e, al tempo stesso, impegnata molto per raggiungere questo sogno che avevo da tempo! Mi piace scrivere canzoni, chiudermi in studio e trarre ispirazione anche dalle cose più semplici che, a volte, nascondono grandi verità e sensazioni inespresse che tutti proviamo.”

Un brano pop, con sonorità moderne, contraddistinto da un basso ritmato e suoni elettronici per l’artista bulgara appena diciottenne.

El Ma si è esibita di recente al Festival dello Spettacolo, organizzato da Tv Sorrisi e Canzoni, e al Milan Games Week. Sarà anche sul palco di Capodanno in musica in onda su Canale 5.

el ma in primo piano nella copertina del nuovo singolo

EL MA



All’anagrafe Elmira Marinova, è una giovane cantante bulgara nata a Sofia il 21 maggio 2007. Cresciuta in una famiglia legata allo sport e allo spettacolo, il padre ex calciatore junior della nazionale bulgara e la madre ex modella impegnata nel sociale, sviluppa presto una forte passione per la musica. A 9 anni inizia a cantare nel coro di voci bianche sotto la guida dell’insegnante Adelina Koleva, mentre il fratello maggiore, produttore di musica Drum and Bass, la incoraggia sin dagli esordi.

A 15 anni pubblica la sua prima canzone originale, realizzata nello Studio20 Milano di Dariana Koumanova, collaborazione che le apre le porte a nuovi progetti e partecipazioni a eventi musicali. Nel 2023 conquista il titolo di Campionessa Europea nella categoria canto ai performer arts europei di Roma. A soli 18 anni ha già oltre 15 brani inediti e ha collaborato con uno degli autori di Kanye West per il singolo “Going Down”.

Nel 2024 entra nel roster di Jake La Furia a X Factor, distinguendosi per voce e personalità. Partecipa a eventi televisivi come Capodanno in Musica su Canale 5 e al concerto di Natale del San Raffaele. Nel 2025 pubblica i singoli “Give It to Me” e “Beats Again”, partecipa a Battiti Live e viene ospitata da Radio 105 e Radio 101. Attualmente è artista distribuita Warner/Ada.

Potete seguire EL MA su Instagram e sul canale YouTube.

Julie” (Kontradikt Records ltd. – distribuzione ADA Music Italia) è disponibile in radio e in digitale dal 10 ottobre 2025.

Della stessa artista:

“Beats Again” è il nuovo singolo di EL MA: emozione da ballare

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.
Logo Radio