Anche questa settimana, vi proponiamo un nuovo drink esplosivo, ispirati ai personaggi del film “Avengers: Endgame”, che tanto piace a I Maestri del Cocktail. Questa volta tocca a Capitan America.
Capitan America
Capitan America è il più patriota di tutti i personaggi. Nato negli anni Quaranta dalla matita di Joe Simon e Jack Kirby, per glorificare l’immagine statunitense, simbolo di libertà e democrazia in antitesi con la Germania nazista, passa dalle pubblicazioni di Time Comics alla Marvel, dove diventa defiitivamente “the Sentinel of Liberty”.
Nel film del 2019 di Anthony e Joe Russo, “Avengers: Endgame”, è lui che recupera la Pietra della Mente, mette in fuga i cattivi, permettendo agli altri di salvarsi. E’ sempre lui, nella battaglia finale, a guidare gli Avengers superstiti per aggiustare l’universo. Molto probabilmente, finisce così anche la storia di Capitan America, causa ritiro a vita privata di Chris Evans, l’attore che da anni indossa la tuta rossa del supersoldato.
Sentinel of Liberty, il drink “Cap”
INGREDIENTI:
45 ml Vodka Imperial Gold
Fill di succo di pomodoro condito
Condimento con limone, olive brine, Bbc Sauce, Tabasco Sauce
Bicchiere: tumbler alto
Garnish: fiaccola accesa
PREPARAZIONE:
Condire il pomodoro, unire la Imperial Gold – la vodka premium più venduta in Russia – imbottigliare in vetro e conservare in frigorifero, per 5 o 6 ore, per una sorta di marinatura breve.
ISPIRAZIONE:
Il drink ispirato a Captain America è un twist sul Bloody Mary, che rappresenta la bevuta per antonomasia per gli statunitensi. Richiama il super eroe nel colore (rosso) e in altri dettagli, come una fiaccola accesa che rimanda a quella della Statua della Libertà. Il nome del drink è il soprannome stesso del Cap e il prezzo per berlo è l’attesa…si prepara e si lascia infatti al fresco per qualche ora, un rimando al super eroe che rimase ibernato per 50 anni, prima di risvegliarsi. …


BARTENDER: la crew de I Maestri del Cocktail
Vi abbiamo già presentato la crew de I maestri del cocktail, ma vi ripresentiamo volentieri quelli cheormai chiamiamo I Supereroi del Tumbler.
Sono ovunque, sono presenze silenziose di giorno, supereroi di notte. Sono i migliori e hanno anche inventato un’app, che è la bibbia non solo per chi ama il buon bere, ma anche per i barman e i barlady più ambiziosi: la BlueBlazer.
Si trasformano nel tuo miglior amico, nel tuo confidente e sacerdote, se è necessario. Loro ti conoscono già. Dal momento che entri nel loro bar, già sanno quale sarà il drink giusto per te.
Quando appoggi il gomito al bancone, rilassati e non sfogliare la lista dei cocktail, guardali dritto negli occhi e digli:”…fai tu”. Fidati a prescindere e lasciati andare alle loro sapienti doti di creatività e ingegno. Probabilmente, il giorno dopo non ricorderai con chi hai trascorso la serata, ma una cosa è certa: non dimenticherai di sicuro il cocktail che hai bevuto.
Foto copertina da www.giornalepop.it