Nanè: la new generation e “L’amore su Tinder”

A poche settimane dall’uscita di “Specchi sporchi”, la giovane artista torinese Nanè, pubblica il nuovo singolo “L’amore su Tinder”.

Il brano si avvale della collaborazione di Big Fish, produttore multiplatino con cui la giovane artista ha già collaborato per la realizzazione di “Specchi Sporchi”, brano che ha anticipato di poche settimane l’uscita del nuovo singolo.

L’amore su Tinder

È un brano che racconta l’amore new generation con tutti i suoi pregi, ma anche i suoi difetti. Si tratta di una canzone che descrive lo stato mentale che si ha alla fine di una relazione. Come fa intuire il titolo, sullo sfondo c’è l’idea moderna di amore “fast food”, quello trovato attraverso le app di incontri, in cui la protagonista però non si ritrova e cerca pertanto di combattere contro i sensi di colpa e la nostalgia che la persona amata le causa.

La traccia ha un sound pop ed estremamente personale, che rende l’identità artistica di Nanè riconoscibile e attuale.

Nanè - l copertina del singolo l'amore su tinder

Nanè

Vero nome Carola Fabiano, è una cantante e musicista di Torino. La giovane, classe 2002, si avvicina al canto sin dalla tenera età e approccia appena possibile la scrittura e l’interpretazione, per riuscire a comunicare al meglio le sue emozioni tramite la musica.

Battezza il mondo discografico nel 2019 con delle primissime pubblicazioni pop, ma è nel 2022 che trova finalmente casa, con lavori più maturi e consapevoli, insieme al produttore multiplatino Big Fish.

Video & Credits

Videoclip diretto da Mattia Incardona, girato nel capoluogo piemontese. Quasi uno speed date, non nello stile dei miei amici Marta e Gianluca, giocato tra super eroi, tamarri e fighetti, che non riescono a lasciare il segno, ma poi…non vi spoilero altro.

L’amore su Tinder” è disponibile in rotazione radiofonia, in streaming, in digital download e sul tubo.

Potete seguire Nanè su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.