L’artista pugliese SONORUGGIERO pubblica fuori con il nuovo singolo “cabriolet”, il secondo della sua carriera artistica, prodotto da David Ice.
cabriolet
“cabriolet” è un viaggio in macchina tra i ricordi e il vento che accarezza il viso durante una notte d’estate. I suoni intimi valorizzati da violini e cori della prima parte del brano, si contrappongono al ritmo incalzante delle percussioni presenti nella seconda, il tutto creando un’atmosfera delicata che danza tra R&B e pop.
Un singolo in linea con il trend che va tanto di moda, vero Amadeus? Anche la durata del brano (2:25) è in linea con la tendenza del momento, giusto o sbagliato che sia. Si poteva forse aggiungere qualcosina in più (e non vale solo per questa canzone, naturalmente). Ma è un pensiero strettamente personale.
Si tratta del secondo brano dell’artista pugliese, dopo il suo esordio con il brano “Matto da legare” lo scorso 4 gennaio 2024.
L’intera direzione artistica del progetto è affidata a David Ice, producer multiplatino, che vanta collaborazioni con i big del rap italiano e non solo (Izi, Marracash, ecc).
Tutto il processo artistico è stato gestito da lui dal beat al master.


SONORUGGIERO
Vincenzo Ruggiero in arte “SONORUGGIERO” nasce il 5 marzo 2001. Fin da piccolo il suo legame con la musica è viscerale. Inizia a scrivere all’età di quindici anni, nei suoi testi racconta delle verità intime e più cupe parlando di temi familiari e sentimentali.
Negli ultimi due anni inizia ad avere le prime esperienze a contatto con il pubblico prendendo parte a live in locali della provincia. Nel 2024 dopo anni di scrittura e ricerca di sé stesso pubblica il suo primo brano “Matto da legare” nato dalla fusione tra Vincenzo e David Ice.
Credits
Compositori: Vincenzo Ruggiero, Davide Melacca
Autore: Vincenzo Ruggiero
Produzione artistica: David Ice
“cabriolet” (That Feeling – distrib. Believe Music) è disponibile in radio e sulle piattaforme digitali dal 18 aprile 2024.
Potete seguire SONORUGGIERO su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.