Siete stufi delle chiamate indesiderate di telemarketing automatici e call center? Arriva Charles, l’ultima frontiera dell’E-commerce.
Si tratta di una piattaforma europea che mette in diretto contatto domanda e offerta. Un canale diretto tra chi produce e/o vende e il cliente finale. Un nuovo modo di fare business, senza essere invasivi della privacy.
E’ una nuova app di messaggistica che si aggancia a Whatsapp, che ha già implmentato da tempo i suoi servizi con la versione “business”. Arriva dall’Asia, sta spopolando in America, ed è pronto a installarsi con successo anche nel mercato europeo.
L’obiettivo del programma non è solo far risparmiare i consumatori, ma offrire anche informazione e sicurezza.


Un canale sicuro per brand e clients
Nato nel 2020 in Germania, l’idea di Weissbeck e Tussing, due imprenditori berlinesi, ha incontrato immediatamente il favore di brand affermati e non, che hanno allargato il loro mercato grazie a “Charles”, un nuovo modo di vedere l’ e-commerce. Il conversational Commerce creato dai due amici si basa sulla possibilità di chattare direttamente su whatsapp e soddisfare le richieste dei clienti, dando in tempo reale e diretto, informazioni utili a coprire le loro esigenze. Un dialogo tra azienda e consumatore che sviluppa e aumenta il volume di fatturato, grazie alla diffusione di news letter e messaggistica che viene accettata dal cliente, in quanto interessato direttamente all’informazione.
Per il cliente, una forma di filo diretto con le aziende che lo tiene in costante aggironamento sui prodotti e i servizi offerti, senza ricevere chiamate indesiderate o messaggistica spam.
Sin dal primo giorno, la nostra missione è stata quella di rendere il commercio più personale portandolo nelle nostre abitudini più umane: le conversazioni. Una cosa che il commercio elettronico non è riuscito a fare, a causa del suo matrimonio forzato tra negozi sul web ed e-mail. Il commercio elettronico sta ora conquistando l’Europa e non c’è mai stato un modo migliore per i marchi di stupire i propri clienti
Weissbeck e Tussing
L’ultima frontiera dell’ e-commerce
Raggiungi i tuoi clienti dove sono i loro amici. Costruisci relazioni con i clienti, invia newsletter, assisti i clienti e vendi i tuoi prodotti. Tutto in chat.
“Noi di Charles crediamo sia meglio avere una conversazione. Nella vita, come nel commercio“. Scrivono i fondatori sul sito ufficiale. “Riteniamo che il commercio conversazionale (cCom) diventerà il 3° grande pilastro del commercio accanto al commercio al dettaglio e all’eCom. Con sempre più traffico e transazioni che si spostano dai browser e dalle strade alle app di chat come WhatsApp, ora è il momento migliore per i marchi per agire su questo“.