“Sorriso”: il singolo per l’estate di Flo

Sorriso” è il titolo del secondo singolo inedito di Flo, scritto con Angelo Di Febo.

Sorriso

“Amo passeggiare sulla sabbia e ammirare il mare in totale solitudine mi rilassa parecchio. Il rumore delle onde mi dà modo di potermi ascoltare e di poter entrare in totale connessione con il mio status psicofisico. Ma c’è stato un frangente, in uno di questi miei momenti, che è stato interrotto da un bellissimo sorriso che mi ha lasciato di sasso. Da lì nasce questa canzone, a cui ho voluto regalare una storia che è stata creata nella mia testa in quel preciso istante. Un testo diretto, interpretato da una voce che libera tutta la voglia di manifestarsi all’altra persona”. Così lo stesso giovane cantautore abruzzese descrive il nuovo singolo.

Condivido pienamente la sua riflessione: passeggiare in riva al mare (io lo faccio con mia moglie e il mio cane) è qualcosa di magico, di unico, volta dopo volta. Se poi serve ad innamorarsi, allora è apoteosi, ed è giusto, per un musicista, raccontarlo in una canzone.

sorriso - flo, indossa jeans stappati e camicia a riche, è seduto contro un muro, su un pavimento di legno

Flo

All’anagrafe Francesco Florindi è nato ad Atri 8TE), nel 1993.

Dopo anni passati a trovare la giusta occasione, nel 2021, incontra Manuel Guaglianone, produttore e fondatore dell’etichetta discografica Incisi Records, che lo motiva ad intraprendere un vero e proprio percorso artistico. Convinto e deciso, nasce la prima collaborazione pubblicando la cover “Mala Suerte” di Marco Carta, dove riceve complimenti dallo stesso artista sui social. 

Sempre nello stesso anno entra ufficialmente a far parte nel roster artisti dell’etichetta dicografica, pubblicando il suo primo inedito “Melodia”.

Video & Credits

“L’amore che nasce da uno sguardo, da un sorriso. A volte, nella vita, accadono avvenimenti del tutto inaspettati. Avvenimenti che, senza volerlo, cambiano il nostro cammino. In questo video abbiamo rappresentato un nuovo amore nato all’improvviso, da uno scambio di sguardi e di sorrisi imbarazzati lungo la battigia. Un amore sano, divertente, colmo di sincere emozioni”. Le parole del regista Manuel Guaglianone riassumono perfettamente il senso del videoclip. Sceneggiatura semplice, con il mare protagonista assoluto,  insieme alla bellezza mediterranea di Marianna Guaglianone. Da segnalare un bel primo piano, ad un certo punto dello svolgimento: vi lascio la curiosità di scoprire quale.

Sorriso” (Incisi Records) è disponibile in radio e in digitale dal 27 luglio.

Potete seguire Flo su Facebook, Instagram, sul canale YouTube, ed ascoltare il brano cliccando su questo link.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.