Chiamate indesiderate? Arriva Charles Conversational Commerce

Siete stufi delle chiamate indesiderate di telemarketing automatici e call center? Arriva Charles, l’ultima frontiera dell’E-commerce.

Si tratta di una piattaforma europea che mette in diretto contatto domanda e offerta. Un canale diretto tra chi produce e/o vende e il cliente finale. Un nuovo modo di fare business, senza essere invasivi della privacy.

E’ una nuova app di messaggistica che si aggancia a Whatsapp, che ha già implmentato da tempo i suoi servizi con la versione “business”. Arriva dall’Asia, sta spopolando in America, ed è pronto a installarsi con successo anche nel mercato europeo.

L’obiettivo del programma non è solo far risparmiare i consumatori, ma offrire anche informazione e sicurezza.

chiamate indesiderate e-commerce charles - lo screen shot del sito charles.com, con sfondo giallo e scritte nere.

Un canale sicuro per brand e clients

Nato nel 2020 in Germania, l’idea di Weissbeck e Tussing, due imprenditori berlinesi, ha incontrato immediatamente il favore di brand affermati e non, che hanno allargato il loro mercato grazie a “Charles”, un nuovo modo di vedere l’ e-commerce. Il conversational Commerce creato dai due amici si basa sulla possibilità di chattare direttamente su whatsapp e soddisfare le richieste dei clienti, dando in tempo reale e diretto, informazioni utili a coprire le loro esigenze. Un dialogo tra azienda e consumatore che sviluppa e aumenta il volume di fatturato, grazie alla diffusione di news letter e messaggistica che viene accettata dal cliente, in quanto interessato direttamente all’informazione.

Per il cliente, una forma di filo diretto con le aziende che lo tiene in costante aggironamento sui prodotti e i servizi offerti, senza ricevere chiamate indesiderate o messaggistica spam.

Sin dal primo giorno, la nostra missione è stata quella di rendere il commercio più personale portandolo nelle nostre abitudini più umane: le conversazioni. Una cosa che il commercio elettronico non è riuscito a fare, a causa del suo matrimonio forzato tra negozi sul web ed e-mail. Il commercio elettronico sta ora conquistando l’Europa e non c’è mai stato un modo migliore per i marchi di stupire i propri clienti

Weissbeck e Tussing

L’ultima frontiera dell’ e-commerce

Raggiungi i tuoi clienti dove sono i loro amici. Costruisci relazioni con i clienti, invia newsletter, assisti i clienti e vendi i tuoi prodotti. Tutto in chat.

Noi di Charles crediamo sia meglio avere una conversazione. Nella vita, come nel commercio“. Scrivono i fondatori sul sito ufficiale. “Riteniamo che il commercio conversazionale (cCom) diventerà il 3° grande pilastro del commercio accanto al commercio al dettaglio e all’eCom. Con sempre più traffico e transazioni che si spostano dai browser e dalle strade alle app di chat come WhatsApp, ora è il momento migliore per i marchi per agire su questo“.

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”