“Aria” è il nuovo singolo di Cicco Sanchez. Dopo aver raggiunto oltre 80 milioni di streaming con i suoi brani e la certificazione Disco D’Oro FIMI con “Girasole”, l’artista torinese torna con un nuovo singolo a pochi mesi dalla release del brano “Il Mio Miglior Nemico” feat. Loomy.
Aria
È una ballad romantica e struggente in chiave acustica, densa di quella nostalgia che diventa l’unico appiglio per riuscire a sopravvivere alla perdita di un amore, l’unica alternativa possibile per riviverlo a causa dell’assenza della sua presenza.
Il connubio e l’intimità di voce e chitarra catturano il sentimento di desiderio propulsivo e di connessione invisibile, facendo leva sul forte significato della semplicità e dei piccoli gesti che evocano quell’amore.
“Aria è un brano delicato e sentimentale, che esprime il senso di vuoto dopo un addio. È un viaggio nei sentimenti di perdita e desiderio, dove l’assenza diventa presenza in ogni frammento di vita”.
Con questo brano, Cicco Sanchez si afferma ancora una volta esploratore di generi, un cantante e autore che non pone limiti alla sua arte e alla sua crescita artistica, trasformando in musica e parole emozioni generazionali nelle quali è impossibile non specchiarsi e riconoscersi.
Cicco Sanchez
È un artista urban pop di Torino, che ha iniziato a scrivere musica a 14 anni per sfuggire a una situazione familiare complicata.
Ha ottenuto oltre 80 milioni di streaming e un Disco D’Oro FIMI per il singolo “Girasole“. Il suo stile è influenzato dal concetto di “Happysad”, un mondo emotivo che combina tristezza e speranza.
Nel 2021 ha pubblicato l’EP “Nostalgia Liquida” e collabora con diversi artisti come Fred De Palma e Casadilego. Dopo un tour di successo e nuovi singoli, firma con Warner Music Italy e pubblica l’album Disincanto nel 2023.
Nel 2024 partecipa a importanti eventi musicali, tra cui il Parco Gondar di Gallipoli e l’evento Cantera.
Potete seguire Cicco Sanchez su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.
“Aria” (Ada Music – Warner Music Italy) è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 20 settembre 2024.