“Heavy on My Heart” è il nuovo singolo di Diana Winter, giovane e talentuosa musicista e cantautrice, dal 2009 al fianco di Giorgia come corista e chitarrista nei suoi live.
“Heavy on My Heart”, originariamente pubblicato nel 2015 all’interno dell’album “Tender Hearted”, rivive oggi in una nuova veste sonora live in studio, attraverso la quale Diana vuole rispolverare il suo passato artistico, senza modificare la leggerezza e le sonorità country del brano, ma attualizzandolo con arrangiamenti e un nuovo vestito semi acustico, in controtendenza con le produzioni ipertecnologiche dell’attuale mercato.
Il nuovo singolo anticipa la prossima pubblicazione del progetto “COLLECTED SOUNDS – VOL. I”, con il quale Diana Winter prosegue il viaggio in chiave live acustica reinterpretando altri brani del suo passato.
La release segna anche l’inizio del sodalizio artistico e professionale con Bluebelldisc Music (erede della storica attività Bluebell Records di Antonio Casetta), realtà italiana impegnata nell’editoria e nella discografia con particolare attenzione alla qualità degli artisti e dei progetti proposti.


Diana Winter
Musicista e cantautrice italo-austriaca di formazione classica, dopo gli studi vocali col M.Nehemiah Brown e la laurea in Psicologia, dal 2008 collabora regolarmente con Giorgia, che la invita a duettare nel Featuring “Vieni fuori” (dall’album “Stonata”) e nel remake del brano “La gatta” (dall’album “Spirito libero – Viaggi di voce 1992-2008”).
Debutta come solista da giovanissima con l’album “Escapizm” (Warner, 2007) e un’intensa attività live in Italia ed Europa, successivamente pubblica l’album “Tender Hearted “(2015) e ulteriori singoli recentemente riportati all’attenzione da Bluebelldisc Music.
Prodotta originariamente da Fabio Balestrieri tra Italia ed Inghilterra, la discografia vede la collaborazione della leggenda dell’armonica Toots Thielemans, Mike Lindup e Phil Gould, fondatori dei Level 42.
Nel 2009 inizia la sua intensa esperienza sul palco a fianco di Giorgia, che continua fino ad oggi, includendo oltre ai molti tour anche i concerti-evento Amiche per l’Abruzzo, Italia Loves Romagna e Una Nessuna Centomila.
Dopo la laurea magistrale in Didattica della musica, svolge il ruolo di orchestrale Rai per la stagione 2018-19 di Domenica In e segue in tour Noemi dal 2016 al 2019. È docente al Saint Louis College of Music dal 2019 e pubblica regolarmente per riviste specializzate. Diventa endorser per l’italiana Eko Guitars e negli anni collabora in TV e sul palco con Drusilla Foer, Elisa, Franco Fussi, partecipando a molte iniziative filantropiche istituzionali e no.
Credits
Testo e musica: Diana Winter, Phil Gould, Fabio Balestrieri.
Hanno suonato: Diana Winter, voce, chitarra e piano; Simone Ndiaye, basso; Vincenzo Protano, batteria; Mattia Piscitelli, piano e rhodes; Angelo Durantini, chitarre.
Rec, mix e master: Cristian Bimbo Buccioli al Muziki Factory.
“Heavy on My Heart” (Bluebelldisc Music – distribuzione ADA Music Italy) è disponibile in streaming e in digitale dal 25 aprile 2025.
Diana Winter la trovate online cliccando qui e sul sito ufficiale di Bluebelldisc Music.