Ella Myeers fuori con il singolo d’esordio, intitolato “Walah”.
Walah
Catcalling (definizione): Molestia maschile consistente nell’espressione verbale e gestuale di apprezzamento di natura sessuale rivolto in modo esplicito, volgare e talvolta minaccioso, a una donna incontrata per strada o in un luogo pubblico.
Il singolo parla proprio di questo. È la voglia di una ragazza comune di trasmettere attraverso la musica ciò che prova, spingendo altre donne a trovare in loro stesse l’ispirazione e la forza di affrontare ciò che le abbatte.
Un anticipo d’estate a primavera inoltrata, a base di reggaeton ultra-elettronico, con l’immancabile ed ormai irrinunciabile, autotune. Peccato, perché si rischia di perdere il messaggio che la cantautrice campana vuole lanciare, e di confonderlo con la solita canzoncina a base di ritmo caraibico.
Se passo, non puoi fare quello che ti pare


Ella Myeers
È nata a Napoli nel 1996. Lascia la sua città all’età di 22 anni, la famiglia e le sue abitudini per iniziare una nuova vita a Milano per seguire il suo sogno: cantare.
Arriva a Milano carica di aspettative ma improvvisamente si ritrova chiusa, infelice e a disagio con sé stessa: è scoppiata la pandemia.
È grazie alle parole della madre che qualcosa scatta in lei. Capisce che solo ciò che l’ha portata a Milano avrebbe potuto aiutarla e così fa. Ricomincia sfidando ciò che l’ha distrutta: il peso.
Inizia a cercare lavoro nel mondo della moda facendo la commessa e l’indossatrice per qualche brand. Ritorna a lavorare, uscire di casa e ad affrontare ciò che l’ha distrutta, le dà la forza e l’ispirazione per tracciare una linea e ricominciare da dove il sogno si era interrotto.
Video & Credits
Videoclip ufficiale relativamente semplice nella sceneggiatura, diretto da Niccolo’ Isacchini. Girato nella Tenuta Corbinaia, in provincia di Firenze, è tutto giocato, e basato, sulla bellezza mediterranea ella stessai Ella Myeers.
“Walah” (Il Branco Publishing SRL) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download e sul tubo dal 14 aprile.
Potete seguire Ella Myeers su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.