“Mille notti”: nostalgia e rimpianto nel nuovo singolo di Fasma

Dopo l’uscita del concept album “Ho conosciuto la mia ombra!”, Fasma torna sulla scena con il nuovo singolo “Mille notti”.

Mille notti

In “Mille Notti”, Fasma parla del vuoto che si prova dopo la fine di un amore intenso e significativo, in particolar modo la difficoltà di dimenticare una persona che ha lasciato un’impronta così profonda, ritrovandosi a contare i giorni passati senza di lei. La canzone esplora temi di nostalgia, rimpianto e la dolorosa consapevolezza che nessuno potrà mai sostituire quella persona speciale.

La melodia e il testo insieme creano un’atmosfera di malinconia, rendendo palpabile il dolore di un amore perduto che continua a influenzare ogni aspetto della vita quotidiana del protagonista.

Con il nuovo singolo, l’artista romano dimostra di essere così un artista contemporaneo e autentico, grazie alla sua capacità di mescolare generi diversi, alla sua introspezione e alla sincerità dei suoi testi.

mille notti - la copertina del nuovo singolo di fasma

Fasma

All’anagrafe Tiberio Fazioli, è nato il 17 dicembre 1996 a Roma. Nel 2016 fonda la crew WFK insieme al produttore GG (Luigi Zammarano), Tommy l’Aggiustatutto e il suo manager Lorenzo Zefferi.

Nel 2017 pubblica vari singoli, tra cui “Marylin M.” (oltre 13 milioni di visualizzazioni su YouTube e 24,5 milioni di stream su Spotify) certificato disco d’oro. Il suo album d’esordio “Moriresti per vivere con me” è uscito nel novembre 2018, e contiene il brano certificato oro “Ti prometto che un giorno partiremo”.

L’artista nel 2020 è stato in gara alla 70 ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione ‘Nuove Proposte’ con il brano “Per sentirmi vivo”, con cui ha conquistato pubblico e critica. Il singolo, certificato doppio platino, è contenuto nell’album “Io sono fasma” (Sony Music Italy), uscito a marzo 2020 e certificato oro.

Nel 2021 Fasma torna sul palco dell’Ariston, tra i protagonisti della 71ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Campioni” con il brano “Parlami”, prodotto da GG e certificato disco di platino. Venerdì 7 maggio 2021 esce il singolo “Indelebile”, seguito, a distanza di quasi un anno, da “Ma non erano te” e “Bimbi Sperduti”. Quest’ultimo presentato sul palco del concertone del Primo Maggio di Roma.

Torna nel 2023 con il terzo album in studio “Ho conosciuto la mia ombra!” anticipato dai singoli “F.B.F.M.”, “SETIAMO” e “Lei parlò di lui”.

“Mille Notti” è disponibile in radio e in streaming dal 12 luglio 2024.

Potete seguire Fasma su Instagram, Spotify, Apple Music, Amazon Music e sul canale YouTube.

Dello stesso artista:

Fasma in gara a #Sanremo2021 con “Parlami”

Wako Kid
Wako Kid
Musicista giramondo Dice di sé: Amo viaggiare, conoscere luoghi, persone, meglio se diverse e lontane dalla propria cultura, per osservare, conoscere, approfondire, ampliando cosi il bagaglio di esperienze vissute. Sono curioso e sempre in cerca della verità, intesa come giustizia del vero. Amo tutto ciò che è genuina espressione di sentimenti e emozioni umane. Dall’arte e letteratura, alla pittura, fino alla cucina e alle tradizioni popolari. La musica, sia classica che moderna, è la mia passione più importante, alla quale dedica maggior spazio e dedizione.