“Fragile”: la dedica alla mamma di Adriana Spuria

“Fragile” è il nuovo singolo di Adriana Spuria. La cantautrice siracusana, torna sulla scena dopo “L’attimo sospeso”, “VeroAmore” e “Restless” pubblicato lo scorso inverno.

Fragile

Testo e musica scritti a quattro mani dalla stessa Adriana Spuria e dall’amico Gae Capitano, autore tra le altre, de “Il Dio delle piccole cose”, portata al successo da Nicolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè.

Più che testo, poesia, come sempre, quando si ha a che fare con il song writer torinese: “L’odore delle stelle che cade prima della notte sulla mia pelle non va più via”, lo trovo di una sensibilità straordinaria.

Una poesia dedicata alla mamma di Adriana, dove entrambi gli autori danno il meglio di sé stessi, attraverso parole non convenzionali, che descrivono un legame indissolubile ed eterno: quello tra madre e figlia, appunto.

Musicalmente è una rock ballad d’autore: suoni elettrici ed acustici sapientemente mixati, con il pianoforte a farla da padrone.

In questo nuovo singolo, Adriana Spuria, si libera definitivamente delle reminiscenze e delle influenze della “Tigre di Cremona” e ci regala una interpretazione personale e soggettiva.

Una grande interpretazione per “la” Adriana Spuria che voglio ascoltare da qui in avanti. Ad maiora.

Fragile se sei adesso dentro i giorni miei, noi come Thelma & Louise saremo uniche Sensei di questa vita, perché sei tu l’altra parte di me

fragile - la copertina vede adriana spuria in primo piano

Video & Credits

Videoclip ufficiale, realizzato e prodotto da LaFabbrikaproduzioni, e girato interamente in America, tra il Grand Canyon, la Route 66 e New York. Nastri d’asfalto, canyons, polvere e sole che brucia: un videoclip on the road, ma assolutamente sui generis, che comincia e finisce con una sedia vuota. Quella sedia sulla quale sicuramente, mamma Michela ha ascoltato in anteprima tutte le canzoni di Adriana. Toccante e commovente, rappresenta un perfetto connubio tra immagini, musica e parole.

Arrangiamento: Gaetano Capitano, Paolo Paolini e Adriana Spuria.

Hanno suonato: chitarre elettriche: Paolo Paolini; Chitarre acustiche: Adriana Spuria; Keyboaards, Synth and Drums programming: Gae Capitano.

Fragile” (LaFabbrikaproduzioni) è disponibile in radio, in streaming e sul tubo dal 10 giugno

Potete seguire Adriana Spuria su FacebookInstagramTwitter e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.