“Misty Soul”, il nuovo singolo dei Freak Show.
Misty soul
Una sana iniezione di funky-soul, un colpo al cuore per chi, come me, andava in discoteca alla fine degli anni ’70.
Un mix tra Chic, KC & The Sunshine Band e Patti LaBelle, una canzone “come si faceva una volta”, con tanto di guitar solo sul ponte, batteria che non molla e basso che gigioneggia sul ritmo.
Una canzone che riconcilia con ma musica, quella con la “M” maiuscola, che piacerà sicuramente a chi andava in discoteca con la camicia glitterata e i pantaloni a zampa di elefaante. Ma che servirà a far capire alle nuove generazioni che la musica non è solo reggaeton e finto rap.
“Old disco” che ci f rimanere rigorosamente in “Stand up”, a voler giocare con l parole. Avanti così.


Freak Show
I Freak Show nascono nel settembre 2015. Fin da subito, il gruppo si dedica alla composizione di pezzi originali e, nel giro di pochi mesi, mette insieme un repertorio piuttosto ampio.
Il loro sound è influenzato dal funk degli anni ’70 e ‘80, senza perdere di vista il lato pop, che è un aspetto importante delle loro composizioni.
Video & Credits
Videoclip relativamente semplice nella sceneggiatura, diretto da Dario Tomei, ma di sicuro impatto. I componenti della band sono ritratti all’interno di camere di una casa, attraverso le finestre aperte, e in azione con gli strumenti: la casa vista come una band, e la band vista come una casa. Semplice, ma efficace.
I Freak Show sono: Rossana Pedullà (voce), Max “Wonder” Pari (basso), Eros Lolli (batteria), Andrea Lodi (tastiere) e Mattia Pirone (chitarra).
Special guest: Luca Impellizzeri (percussioni)e Daniela Galli “Dhany” (cori).
Testo e musica: M. Pari – R. Pedullà – A. Signorello.
Rec e master presso Boat Studio da Marco Paradisi.
“Misty Soul” è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming dal 26 agosto.
Potete seguire i Freak Show su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.