Authority Control, il nuovo singolo degli Infrared, la rock band milanese
Una vita da avatar, sembra follia, ma è molto più reale di quanto pensiate. Sono tante le persone che vivono una loro identità solo attraverso una rappresentazione virtuale, la loro vera natura umana. I motivi? Tanti, molteplici, ma tutti con un denominatore comune: la voglia di apparire e di essere diversi da ciò che appare allo specchio, o vivere ciò che il mondo che ci circonda non ci permette. Un’ alterego, una faccia di noi che non si può mostrare.
«Spesso le persone con problemi di personalità si creano un alter ego molto autoritario per cercare di mettere ordine nella propria esistenza, – raccontano gli INFRARED – ma è solo un’illusione dove normalità e perversione riescono a convivere in simbiosi”. Così gli Infrared raccontano il loro brano “Authority Control”, un sound che fonde perfettamente funky, rock ed elettronica e nel quale spicca un ritornello dal ritmo ossessivo.
Infrared
Tania Tiozzo (voce), Giovanni Mori (basso), Fabio Cau (batteria), Davide Gherardi (chitarra). Questi sono gli Infrared, una band rock molto nota nell’ambiente milanese, che al Fabrique ha aperto il live, unica data italiana, dei Jane’s Addiction.
Nascono nel 2015, quindi una band giovane, ma molto determinata, tanto che, l’anno seguente, iniziano una collaborazione con Larsen Premoli, produttore e titolare dei RecLab Studios (Buccinasco – Milano). Con Premoli registrano un live video della cover di “Chandelier” di Sia.
Inarrestabili, lavorano al loro album di debutto “Souls”, dfal quale vengono estratti ben quattro singoli, tra cui “Feels Like Flying”.


Contacts
Tutto quello che volete sapere lo trovate sul loro Official site o sulla loro pagina Facebook.
Il video
Nel video di “Authority Control” abbiamo voluto ironizzare su questo tema e siamo riusciti a mostrare un’anima degli INFRARED mai mostrata prima, quella più molesta.”. Un video che mi ricorda una stagione della serie TV Ris Roma, con la banda del lupo…E’ così che Tania diventa una coniglietta e il resto della band…beh, non posso raccontarvi proprio tutto, gustatevi il video!