Dal 22 al 24 febbraio ha luogo la prima edizione del Jewellery, Gem & Technology (JGT). Si tratta di una fiera internazionale di gioielleria e si tiene a Dubai nel Dubai World Trade Centre. Partecipa all’evento il Diamante, rinomata azienda italiana del settore.


L’EVENTO
È un evento unico di grande portata attraverso il quale diverse imprese del settore hanno la possibilità di instaurare collaborazioni a livello globale. Allo stesso modo il JGT rappresenta un’opportunità per allargare il mercato e promuovere internazionalmente prodotti di alta qualità.
Al Jewellery, Gem & Technology parteciperanno produttori, venditori, rivenditori e professionisti della gioielleria, ma sono anche ammessi visitatori curiosi di scoprire questo importante settore.
LE CATEGORIE
I prodotti esposti sono divisi in 4 categorie.
La prima, Finished Jewellery, comprende gli articoli finiti, tutti di alta gioielleria: monili maschili e femminili di diversi materiali e fattezze.
La seconda, Gems, è dedicata alle pietre preziose come perle e diamanti.


Della categoria Semi-Finished Jewellery fanno parte montature per gemme e vari accessori per gioielli.
Infine, nel reparto Technology sono mostrati le attrezzature e l’equipaggiamento necessario alla realizzazione e alla lavorazione dei gioielli.
IL DIAMANTE, ECCELLENZA ITALIANA
Al JGT partecipa anche uno dei più rinomati brand italiani del settore. Si tratta de Il Diamante, azienda famigliare nata nel 1995 e scelta come partner produttivo dai più prestigiosi marchi del settore in Italia e all’estero. Pionieri dell’utilizzo del microscopio nel mondo della gioielleria, Il Diamante vanta prestigiosi brevetti e certificazioni.


Lavoriamo costantemente ispirati dall’idea di accrescere sempre di più la nostra eccellenza manifatturiera al fine di garantire il mantenimento del posizionamento sul mercato del lusso artigiano.
Questo è l’obiettivo dell’azienda i cui fondatori sono Maurizio Martone e la socia e compagna di vita Roberta Bardon. Il Diamante si trova a Valenza Po, in provincia di Alessandria e il team è composto da ben 40 artigiani orafi e collaboratori giovani, creativi e dinamici.
Una prestigiosa azienda che porta in alto l’eccellenza italiana all’estero in uno dei settori alla guida dell’economia.

