“Maravilhosa Avventura” è il secondo singolo di Joe Barbieri, che anticipa l’uscita dell’album live antologico, che festeggia i 30 anni di carriera del cantautore napoletano, e il tour in partenza il prossimo ottobre.
Maravilhosa Avventura
Il nuovo brano, secondo di tre singoli che anticipano la pubblicazione dell’album live che Joe Barbieri rilascerà ad ottobre, è una dedica appassionata che lo stesso artista ha composto per i propri fan.
“Non riesco a non provare un profondo e grato stupore, per il sostegno instancabile e generoso che la mia gente mi regala giorno dopo giorno. È fuor di dubbio che è la loro appassionata e costante presenza a spingermi ad offrire il meglio di me, come Artista certamente, ma anche come Uomo. Poiché sono ben consapevole del loro enorme valore, desidero fare del mio meglio per tentare di essere alla loro altezza ogni volta che scrivo nuova musica”.
Canzone ricca di contaminazioni, dal latin al jazz, passando per il pop più classico; elettrica ed acustica, lenta e ritmata, rappresenta la perfetta icona della musica “Made in Napoli”.
Sarò per te se lo vorrai, la storia che nessuno ha raccontato mai. Sarai per me quel giorno in più, la voce che sai darmi solamente tu


Joe Barbieri
Cantautore napoletano ha attualmente all’attivo sei album di brani originali: “In Parole Povere”, “Maison Maravilha”, “Respiro”, “Cosmonauta Da Appartamento“, “Origami” e “Tratto Da Una Storia Vera”. Inoltre, ha pubblicato cd+dvd dal vivo, “Maison Maravilha Viva”, e due dischi tributo entrambi dedicati ai suoi numi tutelari nel jazz: Chet Baker, “Chet Lives!”, e Billie Holiday, “Dear Billie” del 2019.
La sua musica è pubblicata in molti paesi del mondo, e la sua personale cifra stilistica, che lega la canzone d’autore al jazz e alla world music, lo ha portato nel corso degli anni a collaborare con colleghi in ciascuno di questi ambiti
Video & Credits
Il videoclip, diretto da Angelo Orefice, si sviluppa in una carrellata di semplici “quadri” di un Joe Barbieri senza filtri ed incline allo scherzo. Quadri nei quali il cantautore napoletano è spontaneamente quel che è, esattamente allo stesso modo in cui è su un palco per far musica. Semplice, ma efficace.
“Maravilhosa Avventura” è disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica dal 2 settembre.
Potete seguire Joe Barbieri su Facebook, Instagram, Twitter, sul sito ufficiale, sul canale YouTube, e potete ascoltare il brano cliccando su questo link.