“Un paio d’ore” è il nuovo singolo di Marco Lacerenza. Il brano vanta la produzione artistica del Maestro Enzo Campagnoli.
Un paio d’ore
È un brano che cattura l’essenza della vulnerabilità umana, raccontando il desiderio di aprirsi e condividere le proprie fragilità con una persona ritrovata dopo tanto tempo. Attraverso dialoghi intensi e profondi, emergono insicurezze, sogni infranti e il bisogno di evasione, spesso trattenuto da paure e incertezze. Sullo sfondo delle disillusioni che caratterizzano la vita adulta, si accende una luce di speranza: il bisogno di libertà e la ricerca di una rinascita interiore.
Il pezzo, scritto interamente da Marco, trova il suo equilibrio perfetto grazie alla sapiente produzione artistica del Maestro Enzo Campagnoli. Musicista e direttore d’orchestra di fama, Campagnoli porta al brano una sensibilità unica, capace di esaltare le emozioni che ne attraversano ogni nota. La sua esperienza e maestria trasformano “Un paio d’ore ” in un viaggio musicale autentico, che riesce a toccare corde profonde e universali, rendendo l’ascolto un’esperienza intima e coinvolgente.


Marco Lacerenza
Nato a Foggia il 18 novembre 1999, è un cantautore, musicista, produttore musicale e tecnico del suono. Nel corso della sua formazione, ha vinto numerosi concorsi e frequentato masterclass con artisti di fama nazionale e internazionale, tra cui Giò Di Tonno, Fio Zanotti, Stefano D’Orazio, Maria Grazia Fontana, Luca Velletri, Valerio Zelli, Steve Vai, Ricky Portera e Maurizio Solieri.
Nel 2015 partecipa a Ti Lascio Una Canzone su Rai 1, entrando nella boyband “Made in Italy” formata dal Maestro Leonardo De Amicis. Il gruppo arriva in finale e duetta con artisti del calibro di Mika, Nek, Gigi D’Alessio, Raf e Umberto Tozzi. Successivamente, con Made in Italy, incide un EP e partecipa a vari programmi televisivi, tra cui La Vita In Diretta, Teche Teche Tè e Striscia La Notizia.
Dal 2017 intraprende la carriera da solista e, nel 2018, si iscrive al corso di Tecnico del Suono presso il Conservatorio Umberto Giordano di Foggia. Dal 2020 si dedica interamente alla produzione autonoma dei suoi brani, curandone ogni fase, dall’ideazione alla distribuzione digitale.
Tra il 2021 e il 2022 collabora come arrangiatore e produttore con l’etichetta M.R.I. NOTEUM, pubblicando tre inediti prodotti interamente da lui. Nel 2024 firma con Joseba Publishing, con cui lancia il singolo “La Preda”.
“Un paio d’ore” (Joseba Publishing – distribuzione Virgin Music Group) è disponibile in radio e in digitale dal 29 novembre 2024.
Potete seguire Marco Lacerenza su Instagram e sul canale YouTube.