Nicole Bullet torna in Italia con il nuovo singolo “Quasi mai”

Quasi Mai” (distribuzione Artist First), è il nuovo singolo di Nicole Bullet e segna il passaggio dell’artista dal mercato internazionale a quello italiano, sotto la guida dell’etichetta Petricore.

Nicole Bullet, è una cantautrice che, dopo aver concluso un percorso di studi in Cantautorato Moderno all’Università di East London, decide di abbandonare il mercato internazionale e approdare in quello italiano.

Che farai? Dove andrai? Ma “chi sei?” Non te lo chiedono quasi mai. Ho cercato soluzioni nella geografia, per scappare da una rotta che non sento mia

Nicole Bullet: “Quasi mai

E’ un singolo autobiografico, che racconta l’incertezza di un mondo che ci vuole perfetti ed impeccabili a qualsiasi costo. Il giudizio della società è sempre in agguato, pronto a ferire chi intraprende un percorso di vita non convenzionale. 

Dice la stessa autrice al riguardo: “Ho scritto questa canzone ripensando al mio percorso. Essendo nata in una terra come la Sicilia, l’unica via possibile mi sembrava la fuga. Ci ho messo un po’ a capire che ovunque io vada porterò sempre me stessa con me”.

E prosegue: “Devi accontentarti di ciò che c’è. Seguire la traiettoria. È come se avessimo delle tappe obbligatorie nella vita, degli step da rispettare, delle aspettative da soddisfare. Io ho seguito le mie inclinazioni senza farmi troppo condizionare. Fortunatamente ho una famiglia che supporta le mie ambizioni, ma non è così per tutti”.

nicole bullet vestita di rosa, circondata da palloncini colorati

Video & Credits

Il videoclip ufficiale è diretto da Frank Falletta e vede come protagonista la stessa Nicole Bullet, perfettamente a proprio agio davanti alla telecamera: lopera percorre fedelmente i temi del testo (felicità e realizzazione personale). Vista la mia età, mi è piaciuto parecchio l’utilizzo del giradischi e dei padelloni in vinile.

Scritto in collaborazione con Rene Maierhofer, prodotto da Matteo Brioschi e mixato da Thomas Calvi negli studi Petricore.

Quasi mai” (distribuzione Artist First) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download e sul tubo dal 19 marzo.

Potete seguire Nicole Bullet su Facebook, Instagram, Twitter, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.