Torniamo ad occuparci del giovane artista italo-tedesco Oliver che, dopo la pubblicazione del singolo estivo “It’s only love”, torna sul mercato discografico con un nuovo singolo, ed il relativo video, intitolato “Paura di crescere”.
Paura di crescere
La paura di crescere è un sentimento inter generazionale, che prima o poi colpisce un po’ tutti: personalmente l’ho vissuta da adolescente, nella seconda metà degli anni ’70, e ascoltando questa canzone, sono automaticamente tornato indietro nel tempo, ripensando alle difficoltà che intravedevo nell’affrontare le future sfide della vita. In una parola: di diventare “adulto”. Forse non lo sono mai diventato, ma questo è un altro discorso.
Un brano garbato, introspettivo, che abbina in modo ben proporzionato la passione di Oliver per il brit-pop e la musica d’autore, tipicamente italiana.
Canzone molto interessante, diciamolo chiaramente, scritta dallo stesso Oliver, con la collaborazione di Roberto Gramegna, che è l’autore del testo. La produzione è affidata al Maestro Vince Tempera, un nome una garanzia, che ormai è da considerarsi un vero e proprio mentore, del giovane artista italo-tedesco, veronese d’adozione.


Video & Credits
Il videoclip, diretto da Tommaso Crisciè stato girato a Punta Sabbioni e nella zona balneare di Venezia, perché, come spiega lo stesso regista: “…quale panorama migliore avrebbe potuto descrivere la conflittualità dei pensieri di Oliver nella sua crescita e maturazione personale e formativa? La spiaggia, luogo di divertimento e di rilassamento, colta nel periodo di inizio autunno, con i suoi strascichi di malinconia e ricordi”.
Scelta azzeccata, che rende perfetta la trasposizione e l’integrazione tra musica, parole ed immagini.
Uno short movie tutto da vedere e da apprezzare.
Paura di crescere (Zelda Music / Believe) è disponibile in radio, negli store e sulle piattaforme digitali dal 17 novembre.
Potete seguire Oliver su Facebook, Instagram, TikTok, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.