Laura Algieri: fuori il nuovo singolo intitolato “Narciso”

0
177
image_pdfimage_print

Narciso” è il titolo del nuovo singolo di Laura Algieri, prodotto da Gianni Testa, e composto dalla stessa cantante insieme a Giacomo EVA e Luca Rustici.

Dice la cantante italo-gallese, riguardo al nuovo singolo: “In questo momento terribile che ci coinvolge tutti, la categoria degli artisti è come molte altre in seria difficoltà. Pur rimanendo pronti al sacrificio necessario per il bene comune, non dimentichiamo che l’arte è da sempre un motore essenziale: la musica può essere una delle più potenti cure per l’anima. Un abbraccio virtuale a tutti coloro che si sentono sopraffatti da questo incubo, ho ancora la speranza che sarà presto solo un orribile ricordo. Non si molla. La musica della vita non può smettere di suonare“.

Laura Algieri “Narciso

Un brano veloce, velocissimo, molto roccheggiante, con chitarra e batteria che pompano da paura, e che si memorizzano immediatamente.

Arrangiamenti modernissimi, produzione patinata e dal taglio internazionale, si sente eccome la mano del Maestro Gianni Testa (che è anche co-autore del brano), che mettono in grande evidenza le qualità vocali di Laura Algieri.

“Energetico” mi viene da dire, riguardo a questo nuovo singolo, che pare cucito su misura per far rendere al meglio la grinta e la potenza della cantante italo-gallese.

Una canzone d’amore, a modo suo, dal testo molto interessante, che non vi spoilero: vi invito ad ascoltarlo, con attenzione, per apprezzarne le sfumature. Merita davvero.

laura algieri in una foto in bianco e nero, sorridente, capelli lunghi neri, camicetta trasparente nera, giacca chiara.

Video & Credits

Veloce, velocissimo anche il videoclip, diretto da Valerio Matteu, che ha curato anche la fotografia. Sapiente alternanza di immagini a colori e in b/n, buona relazione tra parole, suoni e immagini, che trasmettono un senso di energia. Ottime la presenza scenica della nostra: da vedere.

Musica: Giacomo EVA, Gianni Testa e Luca Rustici.

Testo: Laura Algieri, Giacomo EVA.

Narciso” (Joseba Publishing – Believe Music) è disponibile in rotazione radiofonica, in digital download e su YouTube dal 12 novembre.

Potete seguire Laura Algieri su Facebook, Instagram e sul canale YouTube Joseba Publishing.