Rico Femiano fuori con il nuovo singolo, intitolato “Mi fai morire”.
Mi fai morire
Canzone “in italiano” per il cantante neomelodico per eccellenza. Si sente la mano di Luca Rustici, sia nella composizione che nella produzione, anche se il singolo non decolla del tutto.
Ritmo gradevole, un reggaeton che in questo caso risulta assai gradevole, testo un pochino troppo ripetitivo, che, almeno a mio giudizio, non valorizza la voce. Manca quello stacco, quel cambio di ritmo, che lo possa rendere davvero esplosivo.
Una canzone che comunque si ascolta volentieri e che può diventare un radio hit.


Fammi bere, dai tuoi occhi di passione. Fammi bene, fino a farmi scomparire
Rico Femiano
È nato nel 1986 a Sant’Antonio Abate (Napoli). A 17 anni, con lo zio Carmine che gli fa da manager, ricomincia il suo percorso canoro, esibendosi live con cover. Ha poi la grande fortuna di incontrare un produttore musicale e realizza il suo primo album “Sensazioni d’amore”, e nel 2007 viene contattato per un provino ed è selezionato da Nino D’Angelo per lo spettacolo “Nu Jeans e na maglietta”, calcando i teatri di tutta Italia.
Nel 2015, inaspettatamente, riceve una telefonata da parte di un signore dal vocione grosso ma dalla penna delicata, Vincenzo D’Agostino, nasce così “L’Ammore Overo”. Poco dopo arriva la consacrazione con l’album “Tempesta Perfetta”.
Seguono altri singoli di successo e nell’ultimo periodo “A’ sora e’ Maria“, “Veleno e ammore” e “Addo vuò tu e quanno vuò tu” con Giusy Attanasio.
Video & Credits
Videoclip estremamente elegante e sensuale, senza risultare mai volgare per la regia di Salvatore Maiorano: luci e d ombre, tende con effetto “vedo non vedo”, e l’erotismo tipico delle donne orientali. A pochi giorni dal lancio, ha già raggiunto un considerevole numero di likes, e questo la dice lunga sulla qualità del prodotto.
Testo e musica: Luca Rustici, Philippe Leon, Rico Femiano.
Produzione artistica: Luca Rustici.
“Mi fai morire” (L’n’R’ Production/Universal), è disponibile in radio, in streaming e sul tubo dal 4 maggio.
Potete seguire Rico Femiano su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.