Silvia Alibrandi: “Occhi di un angelo” è il nuovo singolo

Occhi di un angelo” è il nuovo singolo di Silvia Alibrandi: un gioco di sguardi tra l’attrazione e il timore del primo incontro.

Occhi di un angelo

Un brano pop rock di grande intensità emotiva, frutto della collaborazione tra Silvia Alibrandi e Paolo Pasqua (L’Ennesimo). La canzone cattura l’essenza di un momento irripetibile: il primo incontro tra due ragazzi. Un turbinio di emozioni, dove l’attrazione si mescola al timore, prende vita attraverso immagini vivide e versi incisivi come “Sei bella ma sei il diavolo”. Con una melodia che avvolge e un testo che colpisce nel profondo, Silvia accompagna l’ascoltatore in un viaggio sensoriale e intimo, esplorando il sottile confine tra desiderio e paura.

Questo nuovo singolo segue il successo di brani come Candele, I passi degli altri e 2000METRI, segnando un ulteriore passo nel percorso artistico di Silvia. Un percorso che culminerà con l’uscita del suo primo EP, previsto per aprile.

La produzione e la direzione artistica del progetto portano la firma di Gianni Testa, garanzia di qualità e attenzione ai dettagli.

Ma Silvia Alibrandi non si ferma alla musica. Quest’anno la cantautrice romana sarà anche protagonista al microfono come speaker radiofonica durante la settimana del Festival di Sanremo su Radio RID, portando la sua passione, la sua voce e la sua autenticità in uno degli eventi più attesi della scena musicale italiana.

Con il suo talento e una presenza artistica sempre più definita, Silvia continua a lasciare un segno nel panorama musicale contemporaneo, conquistando il cuore di chi la ascolta e costruendo un futuro ricco di emozioni e progetti ambiziosi.

silvia alibrandi - la copertina del nuovo singolo

Silvia Alibrandi

È un’attrice e cantante romana con una carriera che unisce versatilità e passione per la musica e il teatro. Fin da bambina, grazie al supporto della famiglia e del padre, chitarrista classico e docente al conservatorio, Silvia intraprende lo studio del canto, che coltiva con dedizione.

Dal 2015 si esibisce in duo chitarra e voce insieme al padre. Dopo il liceo, si diploma all’Accademia Professionale per Attori del Teatro Golden e prosegue la sua formazione presso il LIM – Laboratorio Italiano del Musical e la MDM Academy, studiando canto, danza e recitazione. In teatro si distingue in ruoli intensi e vari: interpreta Viola in “Tempeste” (2017), Audrey ne “La Piccola Bottega degli orrori” (2017-2018), Boyet in “Pene d’amor perdute” (2018), Margot Frank in “Anna Frank il Musical” (2019) e Anna in “Closer” (2023).

Nel 2024 esordisce come cantautrice con l’inedito “2000METRI”, seguito da “I passi degli altri”, prodotto da Joseba Publishing. Silvia ha calcato palcoscenici come il Teatro Arciliuto e l’Auditorium Ennio Morricone presso l’Università di Tor Vergata, esibendosi anche in concerti per l’associazione Giacomo Carissimi a Palazzo Firenze.

Dal 2024 è speaker per Radio RID nel programma “Donne di oggi” e per Radio Vaticana in “Soundsnack Musicale – Speciale Musical”. Attualmente è vocal coach presso l’Art Village, il Teatro Golden e il Teatro Brancaccio.

Potete seguire Silvia Alibrandi su Instagram e sul canale YouTube di Joseba Publishing.

Occhi di un angelo (Joseba Publishing – distrib. Virgin Music Group) è disponibile in radio e in digitale dal 23 gennaio 2025.

Wako Kid
Wako Kid
Musicista giramondo Dice di sé: Amo viaggiare, conoscere luoghi, persone, meglio se diverse e lontane dalla propria cultura, per osservare, conoscere, approfondire, ampliando cosi il bagaglio di esperienze vissute. Sono curioso e sempre in cerca della verità, intesa come giustizia del vero. Amo tutto ciò che è genuina espressione di sentimenti e emozioni umane. Dall’arte e letteratura, alla pittura, fino alla cucina e alle tradizioni popolari. La musica, sia classica che moderna, è la mia passione più importante, alla quale dedica maggior spazio e dedizione.