“Paranormale”: il singolo di Tuasorellaminore è anche un videoclip

Paranormale” (Romolo Dischi), singolo di Tuasorellaminore, uscito nel 2023, è finalmente disponibile anche in videoclip. Il brano è uno dei brani più rappresentativi dell’immaginario della producer barese, che meglio rappresenta il proprio mondo fatto di ombre, demoni, mostri. 

Paranormale

La stessa producer barese commenta così il nuovo progetto: “Paranormale rappresenta il modo malato in cui ho amato e sono stata amata, lo struggimento verso qualcosa che stava per distruggermi, la dipendenza emotiva e sessuale, il bisogno di spingermi sempre un po’ oltre per trarre un tossico piacere dal farmi del male. Attraverso la scrittura e la produzione di questa canzone ho cercato di entrare in questo luogo oscuro che avevo dentro di me e di portarci una luce fatta di consapevolezza e comprensione. A volte penso che se non l’avessi scritta sarei rimasta bloccata in quel buio”.

paranormale - la copertina del nuovo singolo di Tuasorellamiore che raffigura un disegno astratto su una pergamena

Tuasorellaminore

È un progetto musicale artistico indipendente, seguito e curato da me (insieme al mio team) in ogni singolo aspetto e dettaglio, musicale, visuale, narrativo, economico, per dare vita alla mia parte ribelle e bizzarra di esprimersi in maniera libera. Nel corso della mia carriera da cantante, autrice, producer ho sempre dovuto sottostare a certe regole legate a ciò che è giusto e sbagliato, questo mi ha sempre portato a soffrire ed a dover soffocare una parte di me molto spiccata. In questi anni ho deciso di rivoluzionare il mio modo di vivere la carriera, la musica, il lavoro. Tra le tante idee ho deciso di rilasciare dei brani in latino arcaico, di riportare alla luce una lingua morta ma potentissima. 

Video & Credits

Il concept del videoclip ideato da Maud Tenda ruota attorno al viaggio di Tuasorellaminore che, all’alba, torna a casa dopo una festa nell’area industriale di Venezia Mestre. In questo contesto, l’adrenalina e la sbornia lasciano spazio alla malinconia e al forte ricordo della perdita della persona amata.

Il viaggio inizia da Mestre verso una “città incantata”, ovvero Venezia, dove il protagonista viene seguito tra le calli da una creatura fantasmagorica con un volto di specchio, ispirata dal celebre cortometraggio sperimentale Meshes of the Afternoon di Maya Deren e Alexander Hammid.

Alla fine del video, il volto del protagonista si riflette nel “viso di specchio” della creatura, suggerendo l’idea della duplicità: la vera lotta non è contro la persona amata, ma contro i propri demoni, come la dipendenza affettiva o il bisogno di ricercare amori tossici.

Testo e Musica: Tuasorellaminore e Dario Starace.
Produzione artistica: Tuasorellaminore.
Mix e master: Alex Grasso.

Potete seguire Tuasorellaminore su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.

Wako Kid
Wako Kid
Musicista giramondo Dice di sé: Amo viaggiare, conoscere luoghi, persone, meglio se diverse e lontane dalla propria cultura, per osservare, conoscere, approfondire, ampliando cosi il bagaglio di esperienze vissute. Sono curioso e sempre in cerca della verità, intesa come giustizia del vero. Amo tutto ciò che è genuina espressione di sentimenti e emozioni umane. Dall’arte e letteratura, alla pittura, fino alla cucina e alle tradizioni popolari. La musica, sia classica che moderna, è la mia passione più importante, alla quale dedica maggior spazio e dedizione.