Le novità di giugno su Netflix: commedie Italiane, horror e grandi prime internazionali

Il catalogo di Netflix si arricchisce di diversi titoli nel mese di giugno 2024. Di seguito, trovate una guida che vi permetterà di rimanere aggiornati con le novità e le rispettive date di uscita.

Commedia Italiana: “Ricchi a tutti i costi”

Giugno si apre con una prima visione che farà felici gli amanti della commedia all’italiana. Arriva il seguito della pellicola “Natale a tutti i costi” con protagonisti Christian De Sica ed Angela Finocchiaro, uscita dicembre 2022. In questo nuovo capitolo, intitolato “Ricchi a tutti i costi”, la famiglia Delle Fave intraprenderà una nuova avventura a Minorca. La missione della famiglia è quella di difendere la nonna e la sua cospicua eredità dall’ambiguo Nunzio. L’uomo ha sedotto l’anziana donna e intende sposarla, portandola con sé in Sud America, forse per farla sparire nel Rio delle Amazzoni. Anna convince la sua famiglia a elaborare un piano per uccidere Nunzio pochi giorni prima del matrimonio, salvando così la madre. Non mancheranno incomprensioni, liti e numerosi equivoci. Disponibile dal 4 giugno.

Dramma/Horror: “Under Paris”

Si cambia genere con “Under Paris”, disponibile su Netflix a partire dal 5 giugno 2024. Diretto da Xavier Gens, il film vede protagonisti Sophia, una scienziata, e Mika, un giovane attivista ecologista. Mika scopre che sul fondo del fiume Senna di Parigi si aggira uno squalo pericolosissimo. Quando informa Sophia, la donna cerca di trovare una soluzione per evitare una tragedia durante il campionato del mondo di triathlon del 2024 che si terrà sulla Senna. Con l’aiuto di Adil, il comandante della polizia fluviale, dovranno impedire il disastro sotto gli occhi del mondo intero.

Azione/Fantascienza: “Ultraman: Rising”

Il 14 giugno sarà la volta di “Ultraman: Rising”, novità in uscita mondiale su Netflix. Al centro della storia c’è Ken Sato, un famoso giocatore di baseball che vive una vita segreta come il gigantesco Ultraman. Ken deve bilanciare la sua carriera sportiva con i suoi doveri da eroe dopo aver adottato, non troppo convinto, un piccolo kaiju sconfitto dalla madre. La pellicola è basata sulla serie Ultra della Tsuburaya Productions.

Commedia Romantica: “A Family Affair”

Infine, ultima novità, il 28 giugno arriva il film “A Family Affair”, una commedia romantica diretta da Richard LaGravenese. Il cast di serie A comprende Nicole Kidman, Joey King, Zac Efron, Kathy Bates e Shirley MacLaine. La storia ruota attorno a Zara, una giovane donna che lavora come assistente personale della star di Hollywood Chris Cole, viziato ed egocentrico. Zara scopre improvvisamente che il suo capo ha una relazione segreta con sua madre, vedova.

Questi sono solo alcuni dei titoli che arricchiranno il catalogo di Netflix nel mese di giugno 2024. Buona visione!

Potrebbero interessarti:

“Noir Casablanca”: l’esordio nel lungometraggio dello scrittore marocchino Kamal Lazraq

5 è il numero perfetto: dalla graphic novel al cinema

Ficarra Picone e Servillo: un Pirandello di strepitosa Stranezza.

“Un’estate fa”: mistero e thrilling nella serie TV di Sky

Serie TV, che passione! Ma perchè ci piacciono così tanto?

“Yellowstone” la serie TV di Sky che ha riscritto il genere western

L’immabine di copertina è stata generata con Bing IA.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.