“Via di qua” è il nuovo singolo di Giacomo Baudi, in arte Blaui.
Via di qua
Un brano che parla di un amore mai coltivato, rimasto nella sua fase embrionale senza possibilità alcuna di evolversi per paura della sofferenza che l’amore stesso può portare con sé.
Amare è infatti una presa di coraggio, il coraggio di scoprirsi a poco a poco senza scappare dai propri sentimenti ma anzi imparando a scoprirsi e riconoscersi. Ed è proprio questa la cosa che più può spaventare di un legame che ancora non ha superato tormente e tempeste nel proprio percorso.
Singolo atipico rispetto alla ormai abituale produzione estiva, basata sul reggaeton e finto rap, spesso mischiati in un unico calderone. Singolo interessante: un piacevole elettro pop che ha le carte in regola per sfondare.
Ogni strada può portare a noi stessi e ad un futuro ancora da inventare


Blaui
Nome d’arte di Giacomo Baudi, artista piemontese classe 1995 in cerca di nuove vocalità e forme d’espressione, Blaui nasce dalla fusione tra il suo cognome e il blu, colore che Giacomo attraverso la musica vuole trasformare in favore di nuove sfumature emotive e creative. È unione sintetica tra arte e suono, riferimento ai movimenti espressionisti legati alla musica e alla sua formazione nel campo della comunicazione visiva.
Video & Credits
Più che un videoclip, un vero e proprio short movie: girato in bianco e nero (ma con sorpresa finale) traspone perfettamente in immagini il senso del testo. Una corsa forsennata alla ricerca di sé stessi, cercando di scacciare le paure, che termina, o per meglio dire ricomincia, con la tranquillità ritrovata. L’opaco del bianco e nero, contrapposto al colore che improvvisamente prende vita. Interessante.
Testo e musica: Giacomo Baudi e Fabio Campedelli.
Produzione artistica e mix: Federico Malandrino per Riserva Sonora.
“Via di qua” (distribuzione Artist First) è disponibile in radio, in streaming e sul tubo dal 13 luglio.
Potete seguire Blaui su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.