“Vision” è il nuovo video di Black Snake Moan, one man band, la cui mente ed anima è Marco Contestabile.
Vision
“Il miraggio diventa luogo di esplorazione e di orientamento, l’ascolto dei propri sensi, il punto di svolta tra origine e cambiamento. Il Deserto è sempre luogo di rinascita e di spirito ed evoca le sensazioni più profonde, l’importanza di perdersi e ritrovarsi in altre atmosfere. L’esperienza si propone come mistero, ed oggi, come il riconoscimento di un orizzonte più ampio e più profondo da esplorare e vivere tramite la prova del viaggio, della vita orientata dalla luce”. Così l’autore commenta la sua ultima fatica.
Brano indubbiamente interessante, a metà fra blues classico e psichedelia, con chitarre westcostiane in bella evidenza. Ipnotico, grazie alla cassa che picchia incessantemente ed anche alla voce. Forse persino troppo: manca, almeno a mio giudizio, un ritornello, uno stacco più incisivo, che renda la canzone davvero irresistibile.
Dettagli, comunque, e ripete, considerazione del tutto personale. Un singolo “coraggioso”, che si distingue dalla massa, nel peggior significato del termine, che ormai caratterizza le estati italiane da qualche anno a questa parte.


Video & Credits
Videoclip diretto dallo stesso Marco Contestabile. Look alla Forrest Gump (versione “walk across America”), chitarra sempre a tracolla, sole che picchia a martello e canyons infuocati. Manca solo un serpente a sonagli, rattlesnake, e sarebbe apoteosi. Paesaggi che si adattano al sud ovest degli Stati Uniti d’America, ma anche a certe zone dell’Etruria, terra di origine dello stesso artista. Sarà un caso? Io dico di no.
Testo, musica e produzione artistica: Black Snake Moan.
Black Snake Moan è Marco Contestabile: chitarra, voce, batteria e tamburello. Ha collaborato: Gabriele Ripa: piano, organo.
“Revelation & Vision” (Dead Music Records / Tufo Rock Record), è disponibile in streaming, in versione doppio singolo in vinile 7’’ e sul tubo dal 24 giugno.
Potete seguire Black Snake Moan su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.