Dopo il successo ottenuto con il brano “Esperienze Nuove” diventato virale su TikTok e usato nei profili delle squadre di calcio di serie A e dopo essere stato acclamato da importanti artisti del panorama musicale italiano, Heartman torna con un nuovo singolo inedito e originale che sfida le aspettative di genere.
Fai l’uomo
E’ un brano introspettivo e sincero in cui l’artista racconta della propria crescita personale, affrontando temi come la vulnerabilità maschile. Il testo riflette sulle aspettative della società nei confronti degli uomini, esplorando il peso di dover apparire sempre forti ed evidenzia il danno emotivo nascosto dietro il “petto in fuori”, raccontando un’immagine nuova e vulnerabile dell’uomo, lontana dagli stereotipi tossici della virilità.
La narrazione mostra quanto il concetto di virilità possa assumere le sembianze di una gabbia che porta a soffocare le proprie emozioni. I due artisti mostrano la necessità di riscoprire l’autenticità della vulnerabilità e di quanto costi umanamente dover crescere indossando la corazza dell’uomo forte e deciso.
Il pezzo è un invito ad abbattere gli stereotipi di virilità, denunciando l’idea di forza come negazione delle emozioni.
Un brano vero e crudo che attraversa le aspettative sociali, caratterizzato da suoni che spaziano dall’alternative R&B al rap fino ad arrivare a melodie pop. Strofe dirette e profonde che vedono la collaborazione di Mondo Marcio a impreziosire il brano, creando un sound unico e ricercato grazie anche alle produzioni curate da Yazee.
Heartman
Classe ‘98 proveniente da Brescia ma con origini della Costa d’Avorio. Un artista capace di scrivere testi introspettivi che trattano di relazioni sentimentali complicate. Ma anche di storytelling riguardanti la vita di quartiere e delle precarietà attorno ad essa.
L’artista nei suoi brani racconta la realtà che lo circonda, fatta di miseria, gioie, strade tortuose e cuori infranti. Con un sound malinconico che si sposa perfettamente con la sua voce morbida e profonda. Tutto accompagnato da un flow soave e ricercato, che sfuma l’ormai sbiadito confine tra singer e rapper.
“Fai l’uomo” feat. Mondo Marcio, è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali dal 27 settembre 2024.
Potete seguire Heartman su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.