Beba annuncia l’uscita del nuovo singolo, intitolato “Atena”.
Prodotto da Invisible, “Atena” è un brano forte e d’impatto caratterizzato da sonorità urban e trap con un ritmo pulsante e contrastante che mette in evidenza le rime dirette e intense dell’artista.
Il singolo, tra ironia e consapevolezza, esalta il paradosso del successo: soldi che non riempiono, relazioni che consumano, alternando dolcezza e durezza. Tra immagini quotidiane e riferimenti culturali, il nuovo brano di Beba mette a nudo i vizi e le contraddizioni con una scrittura affilata e senza filtri. Un racconto autentico di chi ha perso e ricostruito tempo e identità̀, decisa a restare sé stessa anche quando tutto intorno finge.
Bebatorna senza filtri con una traccia sfacciata e irriverente, dimostrando ancora una volta di essere un’artista a tutto tondo, capace di esplorare temi diversi, restando però sempre credibile e fedele a sé stessa.
Questi aspetti sono raccontati visivamente attraverso le immagini del videoclip, diretto da Alberto Basile, che si apre con Beba circondata da candele bianche e luci soffuse, per poi continuare le sue rime dirette su una velocissima moto tra le vie della città.
Beba
È un’artista torinese tra le voci più interessanti dell’urban italiano. Dopo i primi street single e la collaborazione con la producer Rossella Essence, con cui forma nel 2017 il primo duo femminile rap/hip hop in Italia, attira rapidamente l’attenzione grazie a stile, temi inclusivi e produzioni moderne.
Nel 2019 viene selezionata da VEVO come unica artista italiana per DSCVR Artists To Watch 2020 e registra due sessioni a Londra. Nello stesso anno diventa la prima rapper ospite di Real Talk e l’unica donna a partecipare al Machete Mixtape 4.
Nel 2021 pubblica vari singoli, tra cui “Narciso” e “Meno Male” con Willie Peyote, e poi il suo primo album, “Crisalide”. Dal 2023 lavora con Jake La Furia e Chri Milano per management e direzione artistica.
Nel 2024 torna con nuova maturità artistica con il brano rap “Dentro di me”, seguito dai singoli “Mood blu”, “1 2 3”, “Dirty” e “La prima volta”, incentrati su introspezione, crescita personale ed emozioni autentiche.
“Atena” (Altafonte Italia) è disponibile in radio e in digitale dal 28 novembre 2028.
Della stessa artista:
Beba torna alle origini con “Dentro di me”
“Mood blu” è il nuovo singolo dell’artista torinese Beba
Potete seguire Beba su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.


