“Odore d’incenso”, è il nuovo singolo di Junior V, e segna l’inizio di una nuova dimensione artistica e musicale del cantautore pugliese, che, lasciati alle spalle i retaggi del mondo reggae, che avevano caratterizzato l’inizio della carriera, si dimostra pronto per navigare verso una maturità musicale che lo rappresenta appieno.
Junior V
Vincenzo Stallone, in arte Junior V, chitarrista e bassista molto precoce, comincia la carriera artistica suonando reggae e black music.
Esordisce nel panorama discografico a diciassette anni, con il singolo “Key of progress”, insieme al cantante giamaicano Mark Wonder, pubblicato dalla label inglese Marrow Records. Nel 2016 pubblica il primo album “Running on Jah Way”, e subito dopo l’EP “Stop Discrimination” con Sista Awa. Nel 2018 pubblica l’album “My shelter”, anticipato dal singolo “Il temporale”, che arriva alle semifinali di Sanremo giovani.


Odore d’incenso
“Ho scritto questa canzone alle 4 di mattina di un lunedì sera: pioveva e un incensiere continuava a bruciare dentro la mia stanza. Ho sfogato la rabbia che avevo dentro, o forse era delusione per un amore consumato dalle incertezze“.
Dimenticatevi reggae e black music: “Odore d’incenso” è una ballata classica, che più classica non si può, moderna nei suoni e negli arrangiamenti, e dal testo molto interessante, per la prima volta scritto da Junior V, interamente in italiano. Il ragazzo è pronto per nuove avventure e nuovi successi.
Un classico italiano, ma dal respiro internazionale, prova ne sia la masterizzazione, effettuata presso i leggendari studios londinesi di Abbey Road. Vi ricorda qualcosa?
Video & Credits
Davvero catching il video animato, disegnato da Roby Il Pettirosso, e diretto da Luca Pischedda.
Registrazioni: Four Walls Studio, Mix: Alex Grasso al Four Walls Studio, Mastering: Christian Wright all’ Abbey Road Studios.
Management & Booking: Django Concerti. Label: Bunya Records. Publishing: 900B Music.
“Odore d’incenso” di Junior V è disponibile su YouTube e su tutte le piattaforme digitali dal 29 maggio.
Potete seguire Junior V su Facebook, Instagram, e ascoltare le sue canzoni su Spotify.

