“Non cresciamo mai”, è il titolo del nuovo singolo del cantautore marchigiano Mani.
Non cresciamo mai
“E’ un brano scritto da Godot., arrangiato da me e da Ludovico Bartolozzi con la produzione di Stefano Luciani. A Febbraio del 2020, io e Godot., abbiamo lavorato ad un featuring intitolato “I sogni degli altri”, e, tra una sessione in studio e un’altra, è nato questo pezzo. Senza che me ne accorgessi Godot. scrisse questo testo che poi mi regalò per il mio compleanno a Maggio, intrappolando le sue sensazioni durante uno dei miei tanti discorsi intrapresi in un balcone di notte dopo svariate sigarette”, queste le parole del giovane cantautore anconetano, riguardo al nuovo singolo.
Buone le intenzioni, sicuramente, forse un tantino sotto le aspettative il risultato: un pop ballad tipicamente made in Italy, buono il giro di chitarra, interpretata secondo la moda corrente; ma, almeno a mio parere, manca quel tocco di originalità, quel “quid” in più, che possa far emergere questo singolo, rispetto alla massa.
Da risentire.


Mani
Vero nome Marco Feliciani, è nato ad Ancona nel 1999.
Si diploma al Liceo Musicale C. Rinaldini di Ancona nel 2018, dove inizia a scrivere le proprie canzoni. Frequenta l’accademia di canto SOM a Prato e successivamente si trasferisce a Milano per studiare all’accademia di musica NAM.
FA ascoltare la propria musica, attraverso esibizioni in alcuni locali milanesi e, anche, lungo le vie del capoluogo lombardo come artista di strada.
Nel 2019 pubblica sulle piattaforme digitali il suo primo singolo da cantautore, “Pesce Rosso”, e il relativo videoclip.
Nel 2020, pubblica altri due singoli: “Come l’affronto?” e “Non è stato facile”.
Sempre nel 2020, a causa della pandemia, torna nelle Marche dove inizia a registrare il suo primo disco con la NuFabric e la produzione di Stefano Luciani e Ludovico Bartolozzi.
Social
“Non cresciamo mai” è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download dal 16 maggio
Potete seguire Mani su Instagram e sul canale YouTube.